Tornando alle prime notizie date dai telegiornali.
Non so voi, ma noi a casa ci troviamo sempre a pranzare e cenare durante i TG: come il TG2 delle 13 e il TG1 delle 13,30; o il TG1 delle 20 e il TG2 delle 20,30.
Così seguiamo sempre le notizie:
ma che dolori quando i giornalisti finiscono a dover fare citazioni di tecnica, scienza, fisica, chimica, matematica, ecc.Così io e mia moglie ci troviamo sempre a rimpiangere di aver fatto il Liceo prima, e l'Università (Chimica) dopo: se non l'avessimo fatto, almeno non dovremmo inorridire di fronte all'oceano di scempiaggini che immancabilmente i giornalisti tirano fuori quando sono obbligati a citare qualcosa di scientifico.
Ma davvero sono così presuntuosi da pensare di sapere già tutto, e di non dover mai andarsi a documentare su nulla?
Anni fa avevo quasi pensato di scrivere su un libbricino tutte queste scempiaggini; poi per pigrizia, smemoratezza, non so, non ne avevo fatto nulla.
Ed ora me ne pento: ne avrei tratto un saggio umoristico coi fiocchi!
In pratica: (l'avevo già riportato):
"La folle corsa per salvare Pino Daniele: a 280 km/h in autostrada. Il SUV è entrato al casello autostradale di Civitavecchia alle 21.55 ed è arrivato al casello della Capitale alle 22.10, a una media di 280 chilometri orari."Ma quando mai, giornalisti minchioni! Ma neanche un pilota di f1 con una Bugatti Veyron

(
costo: 1.434.000 euro) potrebbe tenere una media di 280km/h su quella strada!!! Ve la immaginate una donna disperata, e per di più alla guida di un SUV... se ha tenuto una media di 280 vuol dire che ha raggiunto punte di 300 e minima di 260!!!
Come ho già chiesto: esiste un SUV da 300 all'ora???
Forse lo "Sportec SP600M", che sulla sulla pista circolare dell’ATP (Automotive Testing Papenburg GmbH ) ha raggiunto i 308,45 km/h.

Però lo "Sportec SP600M" altri non è che una Porsche Cayenne modificata dal preparatore svizzero Sportec.
Costo: 178 mila euro!!!
E poi, attenzione: su una pista; non sul tragitto Grosseto-Roma alla guida di una donna in preda all'agitazione.
Ne aveva uno anche la sciagurata del "viaggio della morte"?