Ciao Maurizio
Ho visto che la discussione è un po' vecchia ma siccome un utente di TSH recentemente ha avuto lo stesso problema mi sento in dovere di dare anch'io un piccolo contributo, sia a te che al resto degli utenti del forum.
Oltre alla guida di Alessio Fravola che ti ha postato Roger (una delle più valide comunque) ti posto anche il collegamento al topic di TSH sulla video-guida di Alessio Fravola.
Tu però non devi cliccare sul collegamento alla video-guida, bensì vai a pagina 10 del topic, lì ho postato una soluzione per la costruzione vera e propria degli annunci che, se integrata dai consigli della guida in .pdf, permette di costruirsi e ottenere gli annunci senza difficoltà .
Credo che comunque tali consigli siano già stati scritti da Alessio Fravola nella sua ottima guida e quindi forse in sostanza si tratta di un doppione, ma se qualcuno ha interesse a leggersi subito come fare per costruirsi l'annuncio senza star lì a scaricare la guida (cosa che comunque consiglio), lì può benissimo trovare delle valide istruzioni.
Spero che possa essere utile per tutti gli utenti del forum.
Un saluto
Lorenzo
http://www.trainsimhobby.net/forum/view ... 27&t=10431