Oggi è 30 novembre 2020, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Annunci in stazione
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 15:17 
Non connesso
Manovratore

CiaoRagazzi, mi suggerite un metodo non molto complicato, per inserire gli annunci nelle stazioni? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Annunci in stazione
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 17:20 
Non connesso
Apprendista

Maurizio, Google da sempre una grossissima mano nelle ricerche eh 8-)

Scrivendo "download guida annunci train simulator", si trovano molte cose interessanti.
Escludendo l'ottima guida video di Alessio Fravola, vista la tua lentissima connessione, sempre del solito autore c'è questa guida:
http://www.trainsimhobby.net/infusions/ ... hp?did=546

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 21:05 
Non connesso
Manovratore

Ciao ho seguito la guida, il programma, wavepad, l'ho scaricato, l'ho installato, peró quando lo apro esce una maschera, che mi indirizza ad un sito web,Mi chiede di registrarlo, (probabilmente, è a pagamento? Se faccio annulla si chiude..), peró ho trasformato il file mp3, in wave, con un'altro programma (DSpeech),sono arrivato all'ultimo punto, quello dell'inserimento dell'annuncio nel Act, peró in "tipo materiale", "carrozze (passeggeri), il mio annuncio non c'è.. :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 22:04 
Non connesso
Apprendista

L'hai inserito prima in Trainset? Dentro la cartella Invisocar?
Una volta inserito lo trovi come fosse un normalissimo rotabile, nell'elenco di quelli passeggeri. Lo devi inserire come si inseriscono i convogli statici, i loose consist.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 9:19 
Non connesso
Manovratore

Ciao, sono riuscito a fare tutta la procedura, alla 7 FASE (quella di inserimento dell'annuncio, sul binario attraversato dal mio treno), ho cliccato, sul mio annuncio (annuncio-caserta), ma è comparsa, una finestra di errore

Trains\trainset\invisocar\e_reserv? []

nb (il segno, che segue il punto interrogativo, dovrebbe rappresentare, un quadratino, che non sono riuscito a rappresentare meglio, con la tastiera del mio smartphone)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 9:55 
Non connesso
Apprendista

L'annuncio non è altro che un consist statico e come ben specificato nella guida, NON va messo su un binario interessato dal passaggio di un treno, player o traffic che sia. Quindi tu scrivi che l'hai messo sul binario del tuo player.....mi sa che si prevede un bel crash per deragliamento. :lol:

Sul secondo errore non saprei, però da quello che ti rimanda TS non capisco che file sia e_reserve. L'hai creato tu?
Poi ti ripeto, mai usati annunci e non so come si costruiscano, quindi il mio aiuto è limitatissimo in questo caso.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 10:25 
Non connesso
Manovratore

Grazie lo stesso Roger, no, non ho creato nessun file, oltre quelli che sono descritti nella guida, proveró a metterlo su un binario vuoto, l'annuncio.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2014, 14:16 
Non connesso
Manovratore

Ciao Maurizio

Ho visto che la discussione è un po' vecchia ma siccome un utente di TSH recentemente ha avuto lo stesso problema mi sento in dovere di dare anch'io un piccolo contributo, sia a te che al resto degli utenti del forum. :)
Oltre alla guida di Alessio Fravola che ti ha postato Roger (una delle più valide comunque) ti posto anche il collegamento al topic di TSH sulla video-guida di Alessio Fravola.
Tu però non devi cliccare sul collegamento alla video-guida, bensì vai a pagina 10 del topic, lì ho postato una soluzione per la costruzione vera e propria degli annunci che, se integrata dai consigli della guida in .pdf, permette di costruirsi e ottenere gli annunci senza difficoltà.
Credo che comunque tali consigli siano già stati scritti da Alessio Fravola nella sua ottima guida e quindi forse in sostanza si tratta di un doppione, ma se qualcuno ha interesse a leggersi subito come fare per costruirsi l'annuncio senza star lì a scaricare la guida (cosa che comunque consiglio), lì può benissimo trovare delle valide istruzioni.
Spero che possa essere utile per tutti gli utenti del forum.
Un saluto
Lorenzo

http://www.trainsimhobby.net/forum/view ... 27&t=10431

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2014, 14:40 
Non connesso
Manovratore

Ciao Lorenzo, avevo abbandonato questa discussione, perchè ero riuscito a creare degli annunci su una activity, poi pur ripetendo, su un'altra ACT la procedura, mi dava degli errori, i consist, statici, me li trovavo, in "carri merci", e non funzionavano, una curiosità: per ogni annuncio, bisogna creare, una Invisocar diversa?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2014, 23:06 
Non connesso
Manovratore

No Maurizio, devi guardare nelle carrozze passeggeri per trovare gli invisocar.
Non so che tipo di invisocar tu abbia usato ma da quel che ho visto io gli ho sempre trovati tramite conbuilder come carrozze passeggeri. :)
Per quel che riguarda la tua domanda si, devi creare un invisocar per ogni annuncio che vuoi fare, possibilmente ognuno con un nome riconoscibile come che so "Fi_SMN_Annunci" in modo che ti compaia il nome della stazione dove devi metterlo.
Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]