Oggi è 19 settembre 2020, 10:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VENEZIA SL - TRIESTE CENTRALE
MessaggioInviato: 20 gennaio 2011, 19:57 
Non connesso
Dirigente Centrale Operativo

I primi passi con il Route Editor li ho fatti ancora prima di iniziare questa route. All'inizio avevo aggiunto qualche binario alla Bolzone-Brenno, poi ho pensato di farmi una route da zero, ma non aveva ancora DEM. Siccome non mi convinceva molto, ho deciso di ricominciarla daccapo, con DEM e marker, ed ecco come è nato questo progetto.
Se ho imparato qualcosa in tutto questo tempo è proprio la necessità di farsi un backup per far fronte ad eventuali crash dell'Editor, o comunque per evitare di perdere tutto, magari anche a causa di una rottura dell'HD. Per questo ho almeno un backup su disco esterno, anche se per ora col RE non ho avuto grossi problemi. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 19:44 
Non connesso
Apprendista

Seguo sempre con interesse, anche se mi sembra che il lavoro sarà ancora lungo no?
Proprio ora sto lavorando, stasera faccio di ritorno un treno da Portogruaro a Trieste!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 12:18 
Non connesso
Dirigente Centrale Operativo

Ciao. Sì, in effetti il lavoro è lungo, al di là delle pause volute o meno. Nel corso del 2011 stavo anche lavorando a qualche 3D, che però purtroppo mi tocca rifare perchè l'ho perso causa rottura dell'hard disk. Mi riferisco in particolare alla stazione di Cormòns, di cui ho già iniziato a rifare le texture (per fortuna almeno le foto le ho salvate, anche se mi resta sempre da fare quelle delle stazioni mancanti).
Aggiungiamo anche che i vari altri impegni o altro mi hanno fatto un po' allontanare dal mettere le mani nel Route Editor così come soltanto fare una simulazione in MSTS. :|

Tanto per informazione, ho visto che su TSH stanno progettando una route simile a quella che sto facendo io e mi sono anche reso disponibile a passare alcune delle mie foto per i 3D. Quale delle due route sarà la prima ad essere pronta non ne ho idea e comunque anche se piano, cerco di andare avanti. In ogni caso non ho abbandonato definitivamente il progetto e la route è sempre lì pronta ad essere riaperta non appena avrò il tempo e la voglia di dedicarmi, anche solo ad un pezzo per volta.
Discorso simile per i 3D da fare.

L'ultimo aggiornamento che ho da fare risale a due mesi fa e riguarda Ronchi Sud, dove ho sistemato il piano binari e messo un po' di vegetazione.
;)

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 16:08 
Non connesso

tartaruga-001 ha scritto:
...
Tanto per informazione, ho visto che su TSH stanno progettando una route simile a quella che sto facendo io ...

Michele, probabilmente per vari problemi e impegni il progetto resterà tale, ovverosia un sogno e basta. Questo significa che o completerai tu la tua oppure non ci sarà una tratta in questa zona.

"La tragedia della vita non è non raggiungere gli obbiettivi, ma non avere degli obbiettivi da raggiungere"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]