Oggi è 20 settembre 2020, 22:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NODO DI ROMA - ROMA TERMINI - LIVORNO
MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 18:55 
Non connesso
Apprendista

Lor1982 ha scritto:
Salve a tutti,
Purtroppo ho una cattiva notizia da dare :( : ho consultato l'orario di trenitalia e non trovando risultati per arrivare alla stazione di Alberese, ho consultato wikipedia per capirne il motivo e qui ho letto la pessima notizia: anche questa stazione è disabilitata al traffico viaggiatori, quindi non so come poterla fotografare dato che non ci si fermano più i treni passeggeri.
Mi spiace, tra l'altro non ho neanche un mio mezzo di trasporto per poterla raggiungere e anche se l'avessi non saprei come raggiungerla dalla strada non essendo del posto :(

Beh dai ci abbiamo provato!
pazienza...

Per le stazioni elencate, hanno già tutte foto, mancavano solo quelle che ti ho linkato prima ;) ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 18:10 
Non connesso
Manovratore

Ciao Bullo,
Senti, purtroppo non so se potrò accontentarti per le stazioni che stai cercando, perchè sono parecchio lontane da dove mi trovo io e inoltre ho parlato con dei miei parenti, ma non sembrano molto disponibili a venirmi incontro per accompagnarmi a fare quelle foto.
Non vorrei dare l'impressione di essere uno che si arrende alle prime difficoltà, ma mi rendo conto che oggettivamente mi è impossibile andarle a fare, spero che qualcun'altro si faccia avanti e che porti a termine questo bel lavoro.
Se avete bisogno ad esempio che vi fotografi il paesaggio della ferrovia, edifici vari ecc.. sono a disposizione :)
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 18:22 
Non connesso
Apprendista

Lor1982 ha scritto:
Ciao Bullo,
Senti, purtroppo non so se potrò accontentarti per le stazioni che stai cercando, perchè sono parecchio lontane da dove mi trovo io e inoltre ho parlato con dei miei parenti, ma non sembrano molto disponibili a venirmi incontro per accompagnarmi a fare quelle foto.
Non vorrei dare l'impressione di essere uno che si arrende alle prime difficoltà, ma mi rendo conto che oggettivamente mi è impossibile andarle a fare, spero che qualcun'altro si faccia avanti e che porti a termine questo bel lavoro.
Se avete bisogno ad esempio che vi fotografi il paesaggio della ferrovia, edifici vari ecc.. sono a disposizione :)
Saluti

Ciao Lorenzo,
chiamami pure Riccardo.

Pazienza si fa quello che si può. ;) ;) ;)

Tieni però presente che io sono di Vicenza e mi sono smazzato centinaia di km per fare foto alle stazioni. Personalmente di questo scenario ho fatto foto a:
Roma Termini, Roma S.Pietro, Roma Tiburtina, Roma Nomentana, Nuovo Salario, Fidene, Settebagni, Fiere di Roma e Parco Leonardo.
Per la tratta verso Livorno ho fatto le foto a:
Torrimpietra-Palidoro, Palo Laziale(chiusa), Cerveteri-Ladispoli, Marina di Cerveteri, Furbara (chiusa), Santa Severa, Santa Marinella, Civitavecchia, Civitavecchia Porta Tarquinia(chiusa), Civitavecchia marittima (chiusa), Civitavecchia Porto e Tarquinia.

Per carità, non voglio di certo vantarmi o altro, ma ci tenevo a sottolinearti come la distanza è relativa (abito a 500-600km dai posti chi ho fotografato, ma mi sono organizzato (treno, auto, amici etc) ). Ci vuole solo una buona organizzazione, tanta pazienza e voglia ;) ;) ;) ;) Non demordere ;) ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 18:45 
Non connesso
Manovratore

Si si, ma infatti hai ragione, tu sei stato bravissimo se da Vicenza ti sei fatto tutti quei Km pagandoti pure le spese di viaggio.
Più che altro è che ho fatto una mera valutazione di carattere economico e organizzativo (per andare da Cecina a Orbetello ad esempio tra andata e ritorno ci vogliono non meno di 20 euro ( magari tu potresti dirmi: ma cosa vuoi che sia in confronto al fatto che dopo hai lo scenario )...è vero!
Però vedi, purtroppo non è che abbia molti soldi a disposizione e quindi alla fine mi diventa antieconomico. :(
Secondo punto, l'organizzazione, nel senso che ora proverò a chiedere di nuovo se mi possono dare una mano i miei parenti, ma non mi sembrano granchè interessati :(
Va bè, vedrò cosa posso fare, se riesco ad accontentarti ne sarò ben lieto. :)
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 19:25 
Non connesso
Apprendista

Lor1982 ha scritto:
Si si, ma infatti hai ragione, tu sei stato bravissimo se da Vicenza ti sei fatto tutti quei Km pagandoti pure le spese di viaggio.
Più che altro è che ho fatto una mera valutazione di carattere economico e organizzativo (per andare da Cecina a Orbetello ad esempio tra andata e ritorno ci vogliono non meno di 20 euro ( magari tu potresti dirmi: ma cosa vuoi che sia in confronto al fatto che dopo hai lo scenario )...è vero!
Però vedi, purtroppo non è che abbia molti soldi a disposizione e quindi alla fine mi diventa antieconomico. :(
Secondo punto, l'organizzazione, nel senso che ora proverò a chiedere di nuovo se mi possono dare una mano i miei parenti, ma non mi sembrano granchè interessati :(
Va bè, vedrò cosa posso fare, se riesco ad accontentarti ne sarò ben lieto. :)
Ciao

No Lorenzo, non è questo quello che voglio dire, perchè capisco che sia antieconomico, ma potresti approfittarne quando sei di passaggio (hai scritto tu stesso che vai spesso da quelle parti ;) ) oppure potresti organizzarti assieme a qualcuno, allora li le spese vengono divise, in quel senso dico "non demordere" ;) ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2013, 16:02 
Non connesso
Manovratore

Ah, scusa! Non avevo capito :o
Si si, hai perfettamente ragione in quello che dici. :)
Va be dai, cercherò di fare il possibile.
Saluti ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 10:22 
Non connesso
Apprendista

Con l'occasione che ero in vacanza a Civitavecchia, tornando a Vicenza mi sono fermato in tutte le stazioni che mancavano tra Tarquinia e Grosseto, completando di fatto le foto a tutte le stazioni della linea tirrenica da Roma a Livorno :D :D

Ora "basta solo" aspettare l'uscita del nodo di Roma, ampliare i binari dove vanno ampliati e costruire le stazioni con le foto fatte :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 13:31 
Non connesso
Manovratore

Bravo Riccardo, complimenti davvero! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 1:31 
Non connesso
Apprendista

Ciao Riccardo. Ho letto come malgrado fossi in ferie ti sei impegnato a fotografare le stazioni che ti mancavano e questo come tutto il lavorone che hai già fatto ti rende onore. Ho notato nel tuo scritto precedente che non hai precisato se hai già piazzato i vari binari lungo tutta la linea fino a Livorno oppure sarà un compito di Peppe in un prossimo futuro. Ciao ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2015, 17:43 
Non connesso
Manovratore

Salve a tutti
Chiedevo gentilmente a che stato era l'avanzamento della linea e se sono gia` presenti tutte le foto per ricostruire le texture delle varie opere d'arte.
Volevo informarvi che, anche se sono ancora un po' inesperto potrei darvi una mano nella costruzione della linea (in particolare i 3D) compatibilmente coi miei impegni e il resto dei lavori in consegna.
Chi interessato puo` inviarmi il materiale alla mia casella di posta.
Un saluto al forum

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]