Oggi è 30 marzo 2020, 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrozze tipo UIC-X
MessaggioInviato: 23 maggio 2009, 13:55 
NOTE

Le X 1964 di prima classe sono state costruite in 40 unità, numerate Az15000-15039, tra il 1966 e il 1967, mentre le miste sono state realizzate in 110 unità, numerate ABz55000-55109, tra il 1966 e il 1968. Sono lunghe 26.400 mm., equipaggiate con carrelli MD50, abilitate alla velocità di 160 km/h. Le prime classi hanno una capacità di 60 posti mentre le miste potevano trasportare 30 passeggeri in prima e 36 in seconda classe. Alla data del 31.12.2005 restavano in inventario 20 unità di prima classe, oggi numerate 51 83 10-80 002-019 A (9) e 51 83 10-70 981-998 A (11), e 20 miste, oggi numerate 51 83 31-80 000 AB (1) e 51 83 31-70 901-993 (19) AB. La 51 83 31-80 000 AB, ricolorata in grigio ardesia è passata al parco veicoli storici, venendo rinumerata ABz55000. Le X 1964 di prima classe trasformate sono state costruite in 95 unità, numerate Az15500-15594, tra il 1966 e il 1967, mentre le carrozze di seconda classe sono state realizzate in 260 unità, numerate Bz25000-25099 e Bz25500-25659, negli stessi anni. Sono lunghe 26.400 mm., equipaggiate con carrelli MD50, abilitate alla velocità di 160 km/h. Le prime classi hanno una capacità di 60 posti mentre le miste possono trasportare 72 passeggeri. Nel 2000, con l'applicazione dell'impianto di condizionamento e la condotta per il tc a 78 poli, hanno modificato la classificiazione con l'aggiunta della lettera "n". Le carrozze di seconda classe, in parte hanno mantenuto gli scompartimenti (22-78) in parte sono state rese ad ambiente unico (22-71). Alla data del 31.12.2005 restavano in inventario 51 unità di prima classe, oggi numerate 50 83 10-78 100-188 nA (49) e 50 83 10-78 000 e 003 nA (2), e 163 unità di seconda classe, oggi numerate 51 83 22-71 901-999 nB (58) e 51 83 22-78 302-457 nB (105).
CARROZZE UIC-X TIPO 1968
Le carrozze X tipo 1968 sono tutte di seconda classe. Videro la luce in gran parte (332 unità) nel 1968. Sono lunghe 26.400 mm., equipaggiate con carrelli MD50, abilitate alla velocità di 160 km/h e possono trasportare 72 passeggeri. In origine erano classificate 51 83 22-70 074-270 Bz (197 unità) e 51 83 22-80 100-234 Bz (135 unità). Alla data del 31.12.2005 erano in inventario solo 4 carrozze di questo tipo, classificate 51 83 22-70 087-257 B (2), 51 83 22-78 198 B (1) e 50 83 22-78 196 B (1).
83 unità sono state costruite tra il 1970 e il 1972, numerate 51 83 22-70 271-353 Bz. Lunghe 26.400 mm., montavano carrelli MdFd2, abilitate alla velocità di 160 km/h e potevano trasportare 72 passeggeri. Sono state tutte radiate, ad eccezione della 22-70 286, che nel 1994 fu equipaggiata con tcn a 78 poli ed attrezzata per il trasporto disabili, assumendo la marcatura 50 83 22-79 999 nBH. Questa unità è in carico alla DTR Toscana.
CARROZZE UIC-X TIPO 1970
Costruite tra il 1972 e il 1975 in 123 unità, erano classificate 51 83 10-70 178-300 Az. Lunghezza standard di 26.400 mm., montano carrelli MdFd3, sono abilitate ai 160 km/h e possono trasportare 60 passeggeri. Al 31.12.2005 ne' risultavano in inventario solamente 6 comprese nella classificazione 50 83 10-78 010-017 A.
Costruite tra il 1973 e il 1976 in 204 unità, erano classificate 51 83 22-70 389-592 Bz. Lunghezza di 26.400 mm., montano carrelli MdFd3, sono abilitate ai 160 km/h e possono trasportare 72 passeggeri. Al 31.12.2005 ne' risultavano in inventario 39 comprese nelle classificazioni 50 83 22-70 559-592 B (21) e 50 83 22-78 139-159 B (18).
CARROZZE UIC-X TIPO 1975
Costruite in complessive 420 unità tra il 1976 e il 1978, sono di prima classe, classificate in origine 51 83 10-70 301-400 Az (100 u.); di seconda classe, 51 83 22-70 600-929 Bz (330 u.) e miste, 51 83 31-70 145-184 ABz (40 u.). Lunghe tutte 26.400 mm, abilitate ai 160 km/h. le prime classi trasportano 60 passeggeri, le seconde 72, le miste 6 in prima e 36 in seconda. Differiscono per i carrelli, MdFd3 (301-350 di 1^), F75 2 (351-400 di 1^, 725-929 di 2^ e le miste), MdFd2 (650-724 di 2^). Queste carrozze sono state trasformate in gran parte in cuccette "Notte Comfort", due in carrozze scudo per ETR500. Al 31.12.2005 risultavano in inventario 22 prime classi, 51 83 10-70 301-350 A (17) e 51 83 10-70 362-397 A (5) per queste carrozze è prevista o è stata già attuata la declassazione con cambio numerico in 20-70; 57 seconde classi, 51 83 22-70 651-712 nB (31) con telecomando 78 poli, 51 83 22-70 748-918 nB (25) con telecomando 78 poli e 50 83 22-78 199 B (ex 22-70 918 trasformata nel 1985 senza carenature e con IEA; 16 miste, 51 83 31-70 150-184 AB.
Derivate dalla trasformazione delle tipo 1975, avvenuta negli anni 2000-2004, comprese nel gruppo 51 83 22-70 725-979 Bz (73 u. trasf.). Sono state dotate dei carrelli F.79.2, mantenendo le caratteristiche delle altre carrozze del gruppo (lunghezza, peso, velocità). Al 31.12.2005 risultano tutte e 73 in servizio, 50 83 22-79 150-176 nB; 50 83 22-79 253 nB; 50 83 22-82 150-193 B e 50 83 22-86 150 nB.
CARROZZE UIC-X TIPO 1975-1982
Numerate originariamente 51 83 10-70 302-400 A (a.c. 1970-77) e 51 83 10-70 501-620 A (a.c. 1985-1987), nel 2004 hanno subito una trasformazione con l'applicazione dell'impianto di condizionamento. Lunghe 26.400 mm., abilitate ai 160 km/h, differiscono per il tipo di carrello MdFd3 per le 302-400, F.82 per le 501-620. La modifica ha comportato contestualmente la declassazione con cambio marcatura a 20-70. Al 31.12.2005 risultavano circolanti 67 unità, 51 83 20-70 000-056 A (49) e 51 83 20-70 100-121 A (18).
CARROZZE UIC-X TIPO 1979
Questa carrozze sono state realizzate negli anni tra il 1979 e il 1985, la numerazione d'origine corrisponde all'attuale, le prime classi erano 50, tutte trasformate in cuccette "Notte Comfort" ad eccezione di una mentre furono costruite ben 940 carrozze di seconda classe. Munite del carrello F79.2, con una capacità rispettiva di 60 e 72 posti, nel periodo 86-88 sono state abilitate alla marcia a 200 km/h. Tali unità venivano contraddistinte dall'applicazione di ub filetto rosso sulla cassa. Alla data del 31.12.2005 risultavano in inventario la 51 83 10-70 487 A di prima classe e 462 carrozze di seconda classe 51 83 22-70 930 / 71 869 B
CARROZZE UIC-X TIPO 1979-1982
Costruite in 120 esemplari, lunghe 26.400 mm, munite di carrello F.82, abilitate alla velocità di 160 km/h, possono trasportare 60 passeggeri. In parte sono state convertite in cuccette "Notte Comfort", le restanti declassate con cambio marcatura in 20-70. Al 31.12.2005 risultavano in inventario 21 unità, 51 83 10-70 509-610 A.
Costruite in 101 esemplari, lunghe 26.400 mm, munite di carrello F.82, abilitate alla velocità di 160 km/h, possono trasportare 72 passeggeri. Tra il 2000 e il 2004, in parte, sono state trasformate in carrozze ad ambiente unico, equipaggiate con tcn a 78 poli, aggiungendo la "n" alla marcatura. Al 31.12.2005 risultavano in inventario tutte le unità, 50 83 22-79 250-252 nB, 50 83 22-79 400-447 nB e 50 83 22-82 400-450 B.
CARROZZE UIC-X TIPO 1982
Costruite nel 1987 rappresentano l'ultima fornitura ordinata di questo tipo di carrozze. Lunghe come le altre 26.400 mm., montano carrelli F.82, inizialmente nate per la velocità di 200 km/h, ora vengono usate ai canonici 160. Delle 50 unità costruite, al 31.12.2005 erano in servizio 49, 51 83 22-72 000-049 B.
CARROZZE UIC-X TIPO 1995 R "GIUBILEO"
Il progetto di ristrutturazione di queste carrozze nasce con l'approssimarsi del Giubileo 2000, infatto gli anni di trasformazione sono tra il 1998 e il 2000. Vengono ricondizionate (R) 200 carrozze, munite di carrelli F.79 ed abilitate alla vecolità di 160 km/h con capacità di 72 passeggeri. Al 31.12.2005 risultavano in inventario 198 carrozze di questo tipo, 61 83 22-72 800-998 B.
CARROZZE UIC-X TIPO 1997 "R"
Nel 1995 le Ferrovie dello Stato diedero inizio a un piano di riqualificazione di un lotto di carrozze UIC-X da destinare alla composizione di convogli a composizione fissa da usare sulle direttrici regionali a medio raggio. Furono ordinate 40 carrozze di 1^ classe, 140 di 2^ classe, a salone unico, con impianto di condizionamento e munite del telecomando a 78 poli. Contestualmente, modificando carrozze esistenti, vennero ordinate 20 carrozze semipilota. Queste ultime sono diventate di più e, attualmente non abbiamo la disponibilità di una tabella precisa circa la consistenza del gruppo. Rifacendosi ai dati al 31.12.2005 possiamo così riassumere: 50 83 19 78 000-032 nA (33 unità di 1^ classe); 50 83 21-78 800-911 nB (112 unità di seconda classe); 50 83 80-87 300-300 (31) e 500-538 (30 unità semipilota di 2^ classe con posti per disabili
CARROZZE UIC-X TIPO 2000 R "GIUBILEO"
Ottenute dalla modifica di UIC-X esistenti, si tratta di 40 unità, realizzate negli anni 2001-2002. Si tratta di carrozze di seconda classe con 72 posti, munite di carrelli F.82, abilitate alla velocità di 200 km/h. Benchè atte al servizio internazionale, sono prevalentemente utilizzate in composizione ad espressi o IC sulle direttrici nord-sud (treni verso Puglia, Calabria e Sicilia). Sono classificate 61 83 22-90 000-039 B.


CR= CODICE RSMS
Tipo 1964 > 1^ classe - 51 83 10-80 002-019 A

014-5 A - CR20385 - Genova
119-9 A - CR - Bologna - In attesa di demolizione

Tipo 1964 T > 1^ classe - 50 83 10-78 100-188 nA
116-8 A - CR NO - Alessandria
123-4 A - CR NO - Genova
132-5 B - CR NO - Genova
184-6 A - CR NO - Alessandria

Tipo 1964 > 1^ classe - 51 83 10-70 981-998 A

984-6 A - CR NO - Genova - In attesa di demolizione

Tipo 1964 > 1^-2^ classe - 51 83 31-70 901-993 AB

917-1 AB - CR
928-8 AB - CR
944-5 AB - CR
964-3 AB - CR
967-6 AB - CR
968-4 AB - CR
973-4 AB - CR
974-2 AB - CR
975-9 AB - CR
977-5 AB - CR
978-3 AB - CR

Tipo 1964 T > 2^ classe - 51 83 22-71
654-0 B 70642 INS.BA.(SA) 25.02.10
687-0 B 70655 INS.BA.(SA) 24.12.09

Tipo 1964 T > 2^ classe - 51 83 22-71 901-999 nB

930-4 B - CR - Genova
953-6 B - CR - Genova
989-0 B - CR - Genova
995-7 B - CR - Genova
901-5 B - CR
914-8 B - CR - Genova
932-0 B - CR - Genova
950-2 B - CR - Catania
952-8 B - CR - Genova
955-2 B - CR - Alessandria
957-7 B - CR - Alessandria
966-8 B - CR - Alessandria
972-6 B - CR - Alessandria
982-5 B - CR

Tipo 1964 T > 2^ classe - 50 83 22-78 302-452 nB

302-0 B - CR - Alessandria
311-4 B - CR
312-9 B - CR - Alessandria
313-7 B - CR - Alessandria
337-6 B - CR - Alessandria
349-1 B - CR - Alessandria
361-6 B - CR - Alessandria
376-4 B - CR
381-4 B - CR - Alessandria
382-2 B - CR - Alessandria
384-8 B - CR
387-1 B - CR
388-9 B - CR
392-1 B - CR
394-7 B - CR
400-2 B - CR - Alessandria
405-1 B - CR
428-3 B - CR - Alessandria
437-4 B - CR - Alessandria

Tipo 1964 T > 2^ classe - 51 83 20-70 xxx B

126-2 B - CR70280 - Milano
127-0 B - CR70277 - Milano
143-7 B - CR - Milano
144-5 B - CR - Milano

Tipo 1964 T > 2^ classe - 50 83 22-86 xxx B

000-0 B - CR20000
008-3 B - CR

Tipo 1968 > 51 83 22-10 087-257; 22-78 196 e 198;
In attesa di info
Tipo 1968 "Trasformate" > 50 83 22-79 999 BH

999-2 BH - CR20299 - Firenze

Tipo 1970 di 1^ classe > 50 83 10-78 010-017 A
In attesa di info
Tipo 1970 di 2^ classe > 51 83 22-70 559-592 B

561-8 B - CR70871 - Roma
577-4 B - CR
579-0 B - CR70887 - Torino
581-6 B - CR70888 - Milano

Tipo 1970 di 2^ classe > 51 83 22-78 139-159 B

157-8 Bz - CR - Milano - PARCO STORICO LIVREA GRIGIO ARDESIA

Tipo 1975 di 1^ classe > 51 83 10-70 301-350 A

304-7 A - CR70248 - Milano
348-4 A - CR - Reggio C.

Tipo 1975 "T" di 2^ classe > 50 83 22-79 150-176 nB

159-6 B - CR - Alessandria
154-4 B - CR - Alessandria
164-3 B - CR - Alessandria
165-0 B - CR - Alessandria
166-8 B - CR - Alessandria
167-7 B - CR - Alessandria
168-4 B - CR - Alessandria
175-9 B - CR - Alessandria
159-3 B - CR - Alessandria

Tipo 1975 di 1^ classe > 51 83 10-70 362-397 A
In attesa di info
Tipo 1975 "T" di 2^ classe > 50 83 22-79 253 nB

253-4 B - CR - Alessandria

Tipo 1975 di 2^ classe > 51 83 22-70 600-649 B

627-7 B - CR70848 - Torino
620-2 B - CR70842 - Milano
626-9 B - CR70647 - Roma
629-3 B - CR
636-8 B - CR70857 - Roma
639-2 B - CR - Milano
638-4 B - CR - Milano

Tipo 1975 "T" di 2^ classe > 50 83 22-82 150-193 B

161-4 B - CR
162-2 B - CR - Alessandria
167-1 B - CR NO - Milano
170-5 B - CR - Alessandria
176-2 B - CR - Alessandria
177-0 B - CR - Alessandria
182-0 B - CR - Alessandria
184-6 B - CR - Alessandria
193-7 B - CR20368 - Milano
194-5 B - CR20136 - Genova
160-2 B - CR20145 - Genova

Tipo 1975 di 2^ classe > 51 83 22-70 651-712 B

687-1 B - CR70361 - Torino
669-8 B - CR
678-0 B - CR70355 - Palermo
690-5 B - CR70364 - Torino

Tipo 1975 "T" di 2^ classe > 50 83 22-86 150 nB

001-8 B - CR20050 - Alessandria
405-1 B - CR20112 - Genova

Tipo 1975 di 2^ classe > 51 83 22-70 748-918 B

760-5 B - CR

Tipo 1975 di 2^ classe > 50 83 22-78 199 B
In attesa di info
Tipo 1975 miste di 1^- 2^ classe > 51 83 31-70 150-184 AB
In attesa di info
Tipo 1975-1982 > 51 83 20-70 000-056 A

007-4 B - CR70797 - Reggio C.
008-2 B - CR70798 - Reggio C.
019-9 B - CR70302 - Palermo
050-4 B - CR70331
051-2 A - CR
054-6 B - CR70314 - Milano
020-7 B - CR - Torino

Tipo 1975-1982 > 51 83 20-70 100-121 A

102-3 B - CR70270 - Torino
107-2 B - CR70239 - Milano
116-3 A - CR70337 - Torino
117-1 B - CR
123-9 B - CR
108-0 B - CR70254 - Torino
129-6 B - CR - Bari

Tipo 1979 di 1^ classe > 51 83 10-70 487 A

487-0 A - CR70246

Tipo 1979 di 2^ classe > 51 83 22-70 930 a 71 869 B

049-3 B - CR - Genova
370-3 B - CR70469 - Torino
380-2 B - CR70479 - Torino
422-2 B - CR70502 - Torino
586-4 B - CR70536 - Torino
654-0 B - CR70642 - Torino
701-9 B - CR70663 - Torino
778-7 B - CR70697 - Torino
934-7 B - CR70564 - Bari
963-6 B - CR70588 - Reggio C.
991-7 B - CR - Genova
992-5 B - CR - Genova
036-0 B - CR - Genova
098-1 B - CR - Genova
229-1 B - CR
235-8 B - CR70611 - Reggio C.
249-1 B - CR
269-7 B - CR70398 - Milano
280-4 B - CR70404 - Milano
297-8 B - CR70417 - Roma
315-8 B - CR
323-2 B - CR
367-9 B - CR70466 - Milano
369-5 B - CR70468 - Bari
412-3 B - CR70497 - Roma
579-9 B - CR70531 - Reggio C.
682-4 B - CR70631 - Milano
649-0 B - CR70638 - Torino
651-6 B - CR
702-7 B - CR70664 - Torino
753-0 B - CR70683 - Torino
774-6 B - CR70544 - Torino
784-5 B - CR70551 - Napoli
814-0 B - CR70813 - Bari
841-3 B - CR70815 - Reggio C.
860-3 B - CR70734 - Milano
158-2 B - CR - Torino
767-0 B - CR70852 - Torino
837-1 B - CR - Bari

Tipo 1979-1982 di 1^ classe > 51 83 10-70 509-610 A
In attesa di info
Tipo 1979-1982 di 2^ classe > 50 83 22-79 250-252 nB

251-8 B - CR - Alessandria
252-6 B - CR - Alessandria

Tipo 1979-1982 di 2^ classe > 50 83 22-79 400-447 nB

404-3 B - CR - Alessandria
405-0 B - CR - Alessandria
416-7 B - CR - Alessandria
418-3 B - CR - Alessandria
424-1 B - CR - Alessandria
425-8 B - CR - Alessandria
429-9 B - CR - Alessandria
430-8 B - CR - Alessandria
431-6 B - CR - Alessandria
433-2 B - CR - Alessandria
434-0 B - CR - Alessandria
437-3 B - CR - Alessandria
440-7 B - CR - Alessandria
444-9 B - CR - Alessandria
446-4 B - CR - Alessandria
400-2 B - CR20041 - Genova
403-6 B - CR20115 - Genova
408-5 B - CR20111 - Genova
436-5 B - CR - Alessandria
447-2 B - CR - Alessandria

Tipo 1979-1982 di 2^ classe > 50 83 22-82 400-450 B

403-6 B - CR - Alessandria
408-9 B - CR - Alessandria
410-5 B - CR - Alessandria
419-6 B - CR - Alessandria
420-4 B
421-2 B - CR - Alessandria
427-9 B - CR - Alessandria
442-8 B - CR - Milano
447-7 B - CR - Milano
448-5 B - CR - Alessandria

Tipo 1982 > 51 83 22-72 000-049 B

003-9 B - CR
009-6 B - CR - Bari
026-0 B - CR - Bari

Tipo 1995 R Giubileo > 61 83 22-72 800-998 B

801-4 B - CR70002 - Napoli
803-0 B - CR70004 - Roma
808-9 B - CR70009 - Venezia
820-4 B - CR70021 - Milano
827-9 B - CR70028 - Napoli
829-5 B - CR70030 - Napoli
849-3 B - CR70050 - Reggio C.
854-3 B - CR70055 - Roma
858-4 B - CR70059 - Bari
860-0 B - CR70061 - Reggio C.
865-9 B - CR70065 - Reggio C.
866-7 B - CR70067 - Bari
877-4 B - CR70078 - Bari
880-8 B - CR70081 - Bari
888-1 B - CR70089 - Bari
894-9 B - CR70095 - Bari
895-6 B - CR70096 - Bari
910-3 B - CR70111 - Roma
911-1 B - CR70112 - Reggio C.
920-2 B - CR70121 - Reggio C.
944-2 B - CR70145 - Milano
948-3 B - CR70149 - Bari
954-1 B - CR70155 - Roma
962-4 B - CR70163 - Venezia
963-2 B - CR70164 - Roma
968-1 B - CR70169 - Torino
972-3 B - CR70173 - Roma
975-6 B - CR70176
989-7 B - CR70189 - Reggio C.
995-4 B - CR70195 - Reggio C.
811-3 B - CR - Bari
800-6 B - CR - Reggio C.
848-5 B - CR - Reggio C.
869-4 B - CR - Bari
870-9 B - CR - Reggio C.
937-6 B - CR - Torino
945-9 B - CR -Reggio C.

Tipo 1997 R di 1^ classe > 50 83 19-78 000-032 nA

014-6 A - CR - Ancona
002-1 A - CR05001
004-7 A - CR - Firenze
009-6 A - CR - Bologna
010-4 A - CR - Alessandria
012-0 A - CR05033
013-8 A - CR05002 - Firenze
018-7 A - CR05007 - Firenze
019-5 A - CR05008 - Napoli
020-3 A - CR05009 - Alessandria
021-1 A - CR05010
024-5 A - CR05013
030-2 A - CR05019 - Firenze

Tipo 1997 R di 2^ classe > 50 83 21-78 800-911 nB

    801-2 B - CR05078 - Firenze
    803-8 B - CR05080 - Napoli
    807-8 B - CR05050
    809-5 B - CR05052 - Napoli
    811-1 B - CR05054 - Napoli
    812-9 B - CR - Alessandria
    815-2 B - CR05058 - Napoli
    822-8 B - CR05065 - Napoli
    831-9 B - CR - Roma
    838-4 B - CR - Alessandria
    840-0 B - CR - Bologna
    847-5 B - CR - Alessandria
    853-3 B - CR05094 - Napoli
    855-8 B - CR05096 - Napoli
    862-4 B - CR05102 - Bologna
    863-2 B - CR05103 - Napoli
    868-1 B - CR - Roma
    872-3 B - CR - Alessandria
    874-9 B - CR05114 - Alessandria
    876-4 B - CR - Bologna
    878-8 B - CR05119 - Firenze
    880-6 B - CR05120 - Firenze
    881-4 B - CR05121 - Firenze
    888-9 B - CR05128 - Firenze
    890-5 B - CR05130 - Firenze
    892-1 B - CR - Bologna
    895-4 B - CR NO - Bologna
    898-2 B - CR05136 - Firenze
    903-6 B - CR - Firenze
    904-4 B - CR - Bologna
    907-7 B - CR05048 - Firenze

Tipo 1997 R semipilota di 2^ classe > 50 83 80-87 300-330 e 500-538 npBDH

    500-7 npBDH - CR - Bologna
    533-8 npBDH - CR - Firenze
    300-4 npBDH - CR05146 - Alessandria
    307-7 npBDH - CR - Roma
    310-1 npBDH - CR05156 - Napoli
    314-3 npBDH - CR05160 - Pisa
    321-8 npBDH - CR05167 - Firenze
    330-9 npBDH - CR05176 - Firenze
    506-4 npBDH - CR20160 - Savona
    510-6 npBDH
    511-4 npBDH - CR05182 - Firenze
    512-2 npBDH - CR - Genova
    514-8 npBDH - CR NO - Genova
    519-7 npBDH - CR - Genova
    520-5 npBDH - CR - Firenze
    523-9 npBDH - CR - Firenze
    528-8 npBDH - CR - Genova
    531-2 npBDH - CR - Genova
    534-6 npBDH - CR - Savona
    534-6 npBDH - CR - Genova
    535-3 npBDH - CR - Genova
    538-7 npBDH - CR NO - Firenze
    521-3 npBDH - CR - Genova

Tipo 2000 R Giubileo > 61 83 22-90 000-039 B

001-9 B - CR70200 - Bari
010-0 B - CR70209 - Milano
015-9 B - CR70214 - Roma
017-3 B - CR70216 - Bari
031-6 B - CR70230
034-5 B - CR70233 - Roma
035-7 B - CR70234
039-9 B - CR70238


Ultima modifica di Minuetto80 il 31 gennaio 2018, 13:47, modificato 1 volta in totale.
elenco aggiornato, grazie


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze tipo UIC-X
MessaggioInviato: 21 luglio 2011, 9:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 maggio 2005, 19:35
Messaggi: 651
Località: Acerra ( Km234+805 Napoli-Cassino)
Gisuto per tenerci aggiornati sullo stato di alcune Uic-X in livrea rosso fegato,sparse per l'italia.Avvistate due carrozza graffitate e una 341all'interno della caserta del Corpo Forestale dello Stato di Rieti divisione Aeremobili (le si possono notere da google earth alle seguenti coordinate 42°25'38.94"N 12°51'20.56"E ).Non essendo esperto di queste carrozze non sò di che tipo sono.

_________________
Marco Camerino - Manovratore Serfer


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze tipo UIC-X
MessaggioInviato: 25 agosto 2011, 9:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 maggio 2005, 19:35
Messaggi: 651
Località: Acerra ( Km234+805 Napoli-Cassino)
61 83 22-90 001-6 B ME.0. 31.05.11 CR 70200
61 83 22-90 032-4 B ME.0. 31.05.11 CR 70231
61 83 22-90 002-7 nB

Tutte e tre in livrea bianca

_________________
Marco Camerino - Manovratore Serfer


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze tipo UIC-X
MessaggioInviato: 28 agosto 2011, 17:15 
Non connesso
Staff Gestione Network
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2002, 21:53
Messaggi: 4333
Località: Firenze (residenza) Napoletano verace (nascita)
Marco TAF ha scritto:
61 83 22-90 001-6 B ME.0. 31.05.11 CR 70200
61 83 22-90 032-4 B ME.0. 31.05.11 CR 70231
61 83 22-90 002-7 nB

Tutte e tre in livrea bianca


La 002-7 ha 70201 come RSMS, tutte e tre sono assegnate a Bari. Ciao

_________________
ErnestoImmagine
Immagine
Immagine
Staff Gestione Network
La lista è il bene assoluto... la lista è vita. Tutt'intorno, ai suoi margini, c'è l'abisso
ernesto@trenomania.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze tipo UIC-X
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 16:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 maggio 2005, 19:35
Messaggi: 651
Località: Acerra ( Km234+805 Napoli-Cassino)
51 83 22-71 654-0 B 70642 INS.BA.(SA) 25.02.10
51 83 22-71 687-0 B 70655 INS.BA.(SA) 24.12.09

In composizione all'Exp837 del 06/09/11

_________________
Marco Camerino - Manovratore Serfer


Ultima modifica di Minuetto80 il 31 gennaio 2018, 13:48, modificato 1 volta in totale.
elenco aggiornato, grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it