Oggi è 20 settembre 2020, 22:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Visione interna (tasto 5)
MessaggioInviato: 28 aprile 2014, 16:04 
Non connesso
Manovratore

Ciao a tutti, Chi avrà letto i miei post avrà capito, che mi piace la visione dall'interno delle carrozze, per implementarla anche nelle carrozze che non la posseggono, i passi da eseguire sono gli stessi per tutti i rotabili? Per esempio: le carrozze che posseggono un file "intxxx.s", è più facile implementarla, per quelle che non lo posseggono, quale file bisogna scegliere per questa stringa? PassengerCabinFile ( INTERNO_1cl_02.s ) , e le stringhe, per la visione interna dove vanno posizionate, all'interno del file ENG, o WAG? Grazie :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Visione interna (tasto 5)
MessaggioInviato: 29 aprile 2014, 19:03 
Non connesso
Capotreno

Ciao Maurizio, dunque, la vista 5 normalmente si ritrova solamente nei file .wag (carrozze) raramente nei file .eng (locomotrici) a parte come già dovresti sapere le carrozze pilota che in questo caso sono dei file .eng, ma non sempre, perché in alcuni casi sono delle semplici carrozze utilizzate come pilota posteriore e mai come pilota anteriore e che quindi sono dei file .wag.
Leggiti questo topic:

viewtopic.php?f=7&t=1947

che potrebbe essere utile al tuo caso.

Ciao..........

Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/TheDelfino46?feature=mhee

Profilo  

MessaggioInviato: 29 aprile 2014, 22:06 
Non connesso
Manovratore

Grazie Delfino, molto interessante.. ( forse, sono un po seccante, con questo argomento, ma a me piace molto, la visione interna) :idea:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 aprile 2014, 22:49 
Non connesso
Apprendista

I gusti son gusti e non si discute, però mi riesce difficile comprendere il piacere di mettersi in vista 5 in carrozze i cui interni sono appena accennati. Messi dall'autore per non far sembrare una scatola vuota il rotabile quando lo si guarda da fuori. Sarà che mi piace simulare di essere il macchinista, infatti adoro le cabine particolareggiate e con strumentazioni varie funzionanti, ma di fare il passeggero (mentre nel frattempo devo per forza anche guidare) mi basta farlo nei viaggi reali. :D

Un pò diverso il discorso quando la vista 5 è implementata dall'autore con interni reali e ben fatti. Allora a volte qualche tratto seduto comodamente in scompartimento o in cuccetta, me lo faccio volentieri. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 2:13 
Non connesso
Apprendista

Ciao a tutti. Il fatto che a Maurizio, che saluto, piacciano gli interni in vista 5 và a nozze con Delfino che gli ha illustrato e inserito la vista 5 . Vedi Roger Delfino, e vi saluto entrambi, inserisce nelle sue viste 5 sempre della simpaticissima musica che non solo è piacevole da sentire ma sempre varia e diversa ed alle volte...........è un peccato dover, come giustamente ricordava Roger, ritornare alla guida essendo Noi...........i macchinisti!!!. Ciao Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 13:07 
Non connesso
Manovratore

Ciao Franco, ho notato anche io che anche a Delfino (che saluto), piace la visione interna, peró a differenza mia, lui è un maestro, io no.. In parte do ragione anche a Roger (che saluto), trovo che il macchinista, sia essenziale, quando si giocano le activity, dove c'è bisogno di stare in cabina. Visto che io gioco sempre in explora route, mi godo il fascio di binari che scompare sotto il treno. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 15:29 
Non connesso
Apprendista

Ciao Maurizio. Leggendo il tuo ultimo passaggio noto come a te piace vedere i fasci dei binari che scompaiono sotto il treno. Dalla vista 5 questo effetto si nota in parte. Se vuoi provare .........il fascino di sentirti il vento in piena faccia e vedere i binari che ti scompaiono letteralmente da sotto il tuo corpo..........prova a guidare il treno togliendo la cabina e trovarti..........quasi seduto in mezzo ai binari!!!!. Provabilmente questa curiosità l'avrai già provata ed Io te la sto solo ribadendo. Da un lato si viaggia comodi nell'interno di una carrozza........mentre alle volte si può viaggiare..............seduti sopra i binari!!!. Per togliere la cabina premi tasto freccia (quello sopra CTRL) con tasto 1 e per rimetterla premi il tasto 1. Ciao Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 18:33 
Non connesso
Manovratore

Ciao Franco, si la conosco questa visione, peró non mi piace..

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 18:47 
Non connesso
Manovratore

Ciao Delfino, ho seguito le istruzioni che mi hai suggerito, con la aln873, di De Berti, ho inserito le stringhe Inside, nel file .eng,poi ho inserito il file .s, nella stinga PassengerCabinFile, peró nonostante, gli interni siano presenti non si vede nulla, ( ho provato, con tutti i file .s, che sono presenti nella 3311)

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 22:33 
Non connesso
Capotreno

Ciao Maurizio, a parte che non ho visto nessuna 3311 ma bensì una 3511, ho copiato la stringa Inside da un mio topic, poi lo inserita nel punto che ti mostro in grassetto:

SIMISA@@@@@@@@@@JINX0D0t______

Wagon ( T_ALn873-3511
Type ( Engine )
WagonShape ( T_ALn873-3511.s )
Size ( 3.211m 4.20008m 25.2m )
Mass ( 48t # tara 43t )
WheelRadius ( 0.455m )
InertiaTensor ( Box ( 3.211m 4.20008m 25.2m ) )
Coupling (
Type ( Chain )
Spring (
Stiffness ( 1e7N/m 1e6N/m )
Damping ( 2e6N/m 2e6N/m )
r0 ( 10cm 20cm )
)

CouplingHasRigidConnection (1)
)
Buffers (
Spring (
Stiffness ( 1e6N/m 5e6N/m )
Damping ( 1e6N/m/s 1e6N/m/s )
r0 ( 0m 1e9 )
)
Centre ( 0.5 )
Radius ( 1 )
Angle ( 0.5deg )
)

Adheasion ( 0.25 0.5 1.04 0 )
DerailRailHeight ( 4cm )
DerailRailForce ( 150Kn )
DerailBufferForce ( 200kN )
NumWheels ( 8 )
Friction (
1248N/m/s 0 1mph 10.33N/m/s 1.8
5.1N/rad/s 1 -1rad/s 0 1
)
Inside (
PassengerCabinFile ( T_ALn873-3511.s )
PassengerCabinHeadPos ( 1.10 2.60 -5.80 )
RotationLimit ( 45 180 0 )
StartDirection ( 0 0 0 )
Sound ( "genpasswagmodern.sms" )
)
AntiSlip ()

dopodiché ho copiato la scritta in blu (file .s) e lo incollata nella riga PassengerCabinFile in blu, quindi ho regolato i parametri (evidenziati in rosso) e questo è il risultato:

Allegato:
Interni.jpg
Interni.jpg [ 175.13 KiB | Osservato 11263 volte ]

Più di così non so cosa dirti.

Ciao................

Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/TheDelfino46?feature=mhee

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]