Oggi è 6 aprile 2020, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con chiavette esterne USB
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 22:06 
Non connesso
Capotreno

In parte ed in modo corretto ti ha già risposto Roger, ma per completare il discorso dell'installazione dei vari programmi e dati, ritengo utile aggiungere un'altra cosa ovvero ed a mio avviso, il disco principale ("C") non dovrebbe mai essere partizionato e questo per il motivo principale (ma non unico) che vado a descriverti.
Difatti e sempre a mio parere, è inutile avere un disco di 1TB per poi partizionarlo in "C", "D", "E" e via di seguito per il semplice fatto che se tu stai eseguendo alcuni lavori in backup (tipo trasferimenti di dati (fotografie o musicali che siano) oppure stai scaricando software dal web, sulle partizioni "D" oppure "E", nella realtà stai sempre utilizzando lo stesso disco dove si trova il S.O (disco "C") e cioè il disco da 1TB e quest'ultime operazioni eseguite simultaneamente provocano un maggior rallentamento del disco principale.
Pertanto, nella mia semplice esperienza, ho acquistato un disco SSD di 250GB solo ed esclusivamente per il S.O. e come già descritto per le app più utilizzate (compreso TS ed ORTS), mentre tutto il resto ovvero dati, fotografie, musica, video, etc. etc li ho installati su dischi HDD di 1/2TB e quindi partizionabili ed autonomi dal disco "C", mentre su dischi esterni removibili ho installato le backup.
Sui vari forum di simtreni si da voce ad una leggenda metropolitana che pure il sottoscritto condivideva sino a poco tempo fa ovvero quando si gioca con TS nessun altro programma dev'essere attivo (addirittura qualcuno stacca pure l'ADSL), ebbene ti posso assicurare che da quando uso il sistema suddetto di installazione e suddivisioni dei vari compiti, mi sono ravveduto ed al momento attuale mi ritrovo con nessun problema, ne con TS ne tantomeno con altri games.
Comunque sia e non mi stancherò mai di ripeterlo ad ognuno le proprie scelte.

Ciao...................

Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/TheDelfino46?feature=mhee

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problemi con chiavette esterne USB
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 22:09 
Non connesso
Manovratore

Veramente una gran bella idea.
Immagino che poi lentamente il buon vecchio TS lasciera` il post ad ORTS.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]