Lor1982 ha scritto:
Ho fatto allora un'altra prova con 2 locomotive in testa e 30 carri e ho notato che i suoni si sentono solo al centro del treno,mentre le due estremita` sono mute.
Lorenzo, quanto descritto da te è una cosa molto strana, difatti normalmente in vista 2 ovvero la parte anteriore del convoglio, i suoni si sentono sempre, mentre in vista 3 e cioè la parte posteriore dipende dalla lunghezza del treno ma anche dai file
.sms e .wav del primo locomotore.
Aprendo il file xxxxEng.sms della loco interessata, noterai che all'inizio vi sono due righe denominate:
Activation
Deactivationin cui viene specificata la distanza in metri, dell'attivazione e disattivazione dei suoni.
Di solito si trova sugli 800m, ma tu puoi variarla sino ad un max di 2000m (visibilità del Tiles) quando si compongono dei convogli molto lunghi.
Inoltre il sottoscritto aumenta il volume della tromba (file .wav) interessata con un waveditor sino a portarla oltre il limite di zero decibel (+3).
Non so se queste informazioni ti saranno utili perché e mi ripeto, il tuo caso non mi è mai accaduto.
Ciao................