Oggi è 21 febbraio 2020, 17:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione cd MSTs
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 23:40 
Non connesso
Apprendista

ok sono riuscito a vederla nel menu' a tendina...ma quando la lancio mi da questo errore: "failled find sms file
file:..\..\common.sdn\fs-e444r\fs-e444eng.sms mpoi a seguire: failled to match cabwiwe string pantograph2...
che disastro! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 23:42 
Non connesso
Apprendista

dimenticavo...ho xp :)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 23:54 
Non connesso
Apprendista

il tutto continua a funzionare solo in modalità "exploreroute"

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 1:04 
Non connesso
Apprendista

Ti mancano i suoni della loco e anche la cab. Guarda TS è un pò complicato bisogna muoversi con calma e cercare di capirne il funzionamento.
Ci sono rotabili, soprattutto quelli più anzianotti, che hanno bisogno di suoni e\o cab da scaricarsi a parte. Ora TS nel primo messaggio cerca i suoni per la E444. E li cerca nella apposita cartella per i suoni contenuta in Trainset, common.snd. Ce l'hai questa cartella nella tarinset? Se ancora non c'è, creala tu. Devi nominarla esattamente così:
COMMON.SND
Poi devi cercare i suoni per la loco. Sono questi: http://www.trenomania.it/Trainsimulator ... asp?ID=186
Li scarichi e metti la cartella (non ricordo se ha un autoinstallante o meno) in common.snd.

Siccome la cosa è un pò complicata io ti consiglio di scaricare queste E444R, che hanno già i collegamenti a suoni e cab. Devi solo scaricare la cab. I suoni sono quelli che ti ho linkato prima. Leggi sempre bene i Readme contenuti all'interno degli addon, ci trovi tutte le note per il funzionamento.
Ecco le E444R: http://www.trainsimhobby.net/infusions/ ... p?did=1286

Comunque dovresti cercare un pò in giro di leggerti qualche guida sul funzionamento del gioco, e sull'installazione dei vari addons. Ti assicuro che senza farlo, sarà più il nervoso che il divertimento con sto simulatore.

Cosa vuoi dire con "il tutto funziona solo in explore route"?
Con TS si può giocare con l'explore routes, cioè girando da solo per gli scenari, oppure giocando in activity.Le activity si possono scaricare o farsele da soli attraverso l'activity editor di TS. Per ora ti consiglierei di imparare a muoverti bene in explore e soprattutto iniziare a capire come installare scenari\rotabili\cab\suoni.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 11:35 
Non connesso
Capotreno

vicky71 ha scritto:
......ora ti chiedo basta fare "copia e incolla" di msts e rinominare la cartella per farne una copia?

Affermativo, è sufficiente eseguire quanto descritto. Per inciso sappi che a distanza di anni il sottoscritto si ritrova con un TS per ogni regione mondiale, ma prima di arrivare a questo punto, ascolta e cerca di mettere in pratica gli ottimi consigli che ti da Roger, il quale in fatto di installazione di Materiale Rotabile, Routes ed Activity non ha paragoni.

Ciao...............

Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/TheDelfino46?feature=mhee

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 21:39 
Non connesso
Apprendista

un mega grazie a Roger e a Delfino.
Hai ragione Roger, ieri mi son davvero stressato, ma la passione e troppa..però ora faccio Time out e mi rilasso un po';)
comunque intendevo che la loco la vedo solo in modalità exploreroute, invece attivando le activity diventa tutto il menù in grigio e mi indica loco unknowed.
poi mi dirai cosa intendi, per la 444 che mi consigli, che ha gia i collegamenti a suoni e cab e che devo solo scaricare la cab....ancora un grazie infinito.
Vicky

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 23:22 
Non connesso
Apprendista

Eh lo so che l'entusiasmo e la passione ti fan venir voglia di bruciare le tappe. Ma con TS bisogna procedere un passetto alla volta, altrimenti ti si prospettano reinstallazioni varie e nervoso a go-go. 8-)

Tu parli di activity che non vanno. Ma queste activity le hai scaricate? Oppure te le sei trovate dall'installazione dello scenario? Perchè se sono quelle derivanti dall'installazione, vanno assolutamente cancellate. Provocano solo problemi, in quanto per funzionare hanno bisogno dei rotabili con cui sono state costruite. E per sapere quali siano sti rotabili ci vuole l'apposita lista che si trova all'interno di ogni activity che scarichi. Ma queste di default sono activity di prova fatte dagli autori o dai tester dello scenario, appunto per testare il funzionamento della route. Quindi non c'è alcuna lista rotabili allegata. E' per questo che ti dice "locomotiva sconosciuta".
Il mio consiglio è di aprire le cartelle ACTIVITIES, SERVICES e TRAFFIC dello scenario e cancellare tutto il contenuto, è solo fonte di continui messaggi di errore.

Per il discorso sulle E444, quelle consigliate ti funzioneranno correttamente una volta che avrai scaricato e installato i suoni che ti ho meso e la cab, il cui link per scaricarla è nel readme del pack delle E444. Mentre con altre più datate bisogna aprire il file .eng della loco e andare a modificare una riga di comando. Una cosa non difficile ma che magari è meglio se inizi a fare quando avrai un minimo in più di confidenza con la struttura delle cartelle di TS. In più queste E444 più vecchie, per apprezzare a pieno il funzionamento di cab, suoni e strumentazione di bordo, hanno bisogno di altre modifiche più complicate di quella che ti ho descritto prima.
Quelle che ti ho messo hanno già tutte queste modifiche predisposte, devi solo fargli trovare le cartelle per suoni e cab.

ps. grazie Delfino per l'esagerato attestato di stima :D

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 22:39 
Non connesso
Apprendista

roger!
scusa la latitanza, ma sono ancora in game over!:D
cmq ho scaricato il pack delle e444, ma ancora senza fare lo stesso per suoni e per cab di cui non ho trovato nessun link nel readme.
Ora lanciando msts mi si inceppa tutto col seguente msg: "error reading train database file - file line 300 - trains\trainset\fs_e444r.pack\fs_e444_027.eng e non mi fa più aprire il gioco. mi sa che ho mandato in default tutto.
comunque sarò assente ancora, devo riacquistare un po' di fiducia, ma non mi arrendo assolutamente;)
a presto.
vicky71

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 23:00 
Non connesso
Apprendista

Questo è quello che c'è nel readme del pack di E444R:

"Per il corretto funzionamento di queste locomotive sono necessari i seguenti aggiuntivi:
1. MSTSBin ver.1.8.052113 scaricabile da:
http://mstsbin.uktrainsim.com/data/MSTS ... 2113en.zip
2. Cabina E.444R HQ3 di Mauro “Mayo” Ciociola, scaricabile dal suo sito
Cab giorno: http://www.stilmayo.com/DOWNLOAD/CABINE ... byMayo.zip
Cab notte: http://www.stilmayo.com/DOWNLOAD/NOTTE/ ... byMayo.zip
3. Suoni E.444R versione 2 di Gabriele Filippini e Carlo Santucci, scaricabili da:
http://www.trenomania.it/Trainsimulator ... asp?ID=186"

Mi pare ci sia tutto. ;)

Per quel che riguarda l'errore, potrebbe essere che non hai fatto in maniera corretta l'installazione della MsTSBin. Però prima prova a mettere a posto queste E444 con cab e suoni e poi vediamo se l'errore persiste.
E non devi mollare no, se sei appassionato di treni, TS è capace di darti moltissimo divertimento e soddisfazione. Lo scoprirai. :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 23:07 
Non connesso
Apprendista

grazie Roger :D
sei grande, ha ragione Delfino!! :)
ho 42 anni è sin da bambino vivo nel desiderio di guidare locomotive, spesso sogno di essere su una di esse!..
appena possibile rivedrò i tuoi passaggi consigliati.
A presto e grazie ancora
vicky :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]