Oggi è 21 febbraio 2020, 17:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Installazione cd MSTs
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 22:00 
Non connesso
Apprendista

Salve a tutti, ho acquistato MsTs originale e ho installato i due cd , e fin qui tutto ok, ma dalla schermata iniziale appena attivo il tasto play mi appare il messaggio che mi dice di inserire il disco corretto nell'unità f, nell'untità f ho il disco n.1!
Qualcuno può darmi qualche notizia?
Help me!! :shock:
P.s
ma il tutto dovrà funzionare col cd inserito?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Installazione cd MSTs
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 12:04 
Non connesso
Capotreno

vicky71 ha scritto:
................ma il tutto dovrà funzionare col cd inserito?

Assolutamente NO!!!
Segui attentamente la procedura di Luca, che troverai in questo link:

viewtopic.php?f=36&t=241

Alla fine non avrai più bisogno di alcun CD e potrai utilizzare tutti gli addon disponibili sui vari siti di Train Simulator.
Se non desideri vedere il filmato iniziale, vai in Microsoft Games/Train Simulator/GLOBAL e rinomina il file Startup in Startup_old.

Ciao...................

Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/TheDelfino46?feature=mhee

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 20:45 
Non connesso
Apprendista

grazie Delfino!
stasera provo ad installare il tutto seguendo la procedura di Luca...
Un saluto
vicky

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 22:09 
Non connesso
Apprendista

ho seguito la procedura di luca, ma non riesco ad installare mtsbin, infatti un messaggio di errore mi dice che train.exe non è una valida versione precedente ( traduzione dall'inglese) ...ragazzi mi sa che mi hanno venduto un msts tarocco (?) mi sbaglio?
help me! :?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 0:57 
Non connesso
Capotreno

No, il tuo CD non è taroccato, probabilmente hai sbagliato percorso nell'installare l'update v1.4 ovvero se ti ritrovi con XP, quando l'update ti chiede di dezippare i file contenuti, devi seguire esattamente il percorso correggendolo magari manualmente e cioè; C:/Programmi/Microsoft Games/Train Simulator, se invece hai un altro S.O. dovrebbe essere C:/Program File/ etc, in poche parole il percorso dev'essere identico a quello dove si trova Train Simulator.
Inoltre ti consiglio di eseguire il seguente passo dopo aver installato l'update v1.4, premi Start vai in \Programmi oppure Program File\Microsoft Games\Train Simulator\Train Simulator Troubleshooter
si apre una tendina; scegli Change Video Driver e vedrai che si attiva l'MProfile, al termine appare la tendina Select Driver dai l'OK, Exit e l'operazione è terminata.

Ciao.......

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 22:33 
Non connesso
Apprendista

perfetto!!ci sono riuscito..il problema era proprio l'update di v1.4 e l'ho risolto correggendo manualmente il percorso di destinazione, cosi come consigliato dall'amico Delfino a cui va tutta la mia gratitudine!!!...
:D :D :D :D :D
Vicky

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 22:35 
Non connesso
Apprendista

dimenticavo i ringraziamenti per Luca Ciavarella!!
:D vicky

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 12:26 
Non connesso
Capotreno

Una volta installato tutto quanto è stato descritto sinora e che il tutto funzioni, ti do un consiglio amichevole dovuto all'esperienza accumulata in 10 anni di utilizzo di TS e la lettura (quasi) quotidiana di TrenoMania sin dagli albori ovvero eseguire una copia completa di Train Simulator e rinominarla in per Es. Train Simulator_std.
In questo caso avrai sempre una copia perfettamente funzionante e nel caso che qualcosa vada storto sull'originale puoi sempre rifarti con quella _std.

Ciao..............

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 22:12 
Non connesso
Apprendista

ti ringrazio tantissimo per i tuoi preziosissimi consigli, non puoi immaginare come ne abbia bisogno..
ora ti chiedo basta fare "copia e incolla" di msts e rinominare la cartella per farne una copia?
concedimi qualche consiglio per l'installazione di loco italiane in msts: ho installato con l'aiuto di Apart la tratta Na Rc a cui sono molto affezionato e fin qui tutto bene, ma ahime' mi da la possibilità di fare solo l'exploreroute con loco straniere, infatti quando setto un percorso mi dice loco "unknow".
ti premetto che ho tentato di installare varie loco italiane, sia con file exe che manualmente, in quest'ultimo caso utilizzando addirittura conbulder per i consist, come vedi mi sto evolvendo, ma senza risultati utili, in quando nella lista di loco msts non mi appare mai nulla di quello che installo o credo di aver installato!!...
lo so che mi manca poco, ma vorrei già mettere in trazione una mitica E444!!..il mio sogno sin da bambino forse si sta per realizzare!!
un saluto vicky :)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 22:45 
Non connesso
Apprendista

Fai questa prova: riscarica una E444 a tua scelta, scompatti il rar in una cartella che ti crei sul desktop, se si crea un eseguibile lo lanci e metti come percorso di installazione quello per la cartella d'appoggio. A questo punto ti ritrovi la cartella del rotabile (quella che contiene la cartella cabview e i files .eng .s .sd e ace), la copi e la incolli nella cartella Trainset. Se invece dallo scompattamento del .rar si genera direttamente la cartella del rotabile, fai la stessa cosa, copi\incolli in Trainset.
Poi visto che sai usare Conbuilder, lo apri e nell'elenco delle loco elettriche, quello sulla sx, fai doppio clic sul nome della tua E444 che ti apparirà nella mascherina sottostante. Nelle due stringhe in basso metti il nome che vuoi dare al consist e salvi dal pulsante in alto con il simbolo del dischetto. Mi pare sia il terzo o quarto.
A questo punto vai nella cartella consist di TS e controlli che ci sia il consist con il nome che gli hai attribuito. Se c'è, apri TS e nel menù a tendina delle locomotive cerchi la tua E444, e li deve essere. Quando la selezioni, nel menù dei consist comparirà quello con il nome che hai dato al tuo. Avvii il gioco e sarai nella cab della E444!!

Se hai già fatto tutti questi passaggi correttamente, ti ripeto che potrebbe essere un problema di permessi per creare\accedere\visualizzare files del tuo sistema operativo. Ad esclusione di XP tutti gli altri hanno bisogno di qualche accorgimento per poter smanettare con i files.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]