Oggi è 24 ottobre 2020, 19:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Creazione activity
MessaggioInviato: 16 maggio 2014, 12:10 
Non connesso
Manovratore

Allora Roger, ho seguito la guida, ed ho inserito il traffico, posizionando l'inizio del treno Reg 12421, proveniente da Cassino, e diretto a Caserta,Dandogli l'orario di partenza, alla stazione di Capua, con termine nei pressi della stazione di Santa Maria CV, sulla mappa è comparsa una linea viola, che parte da Cassino e arriva a Caserta (quella del player, praticamente) è normale?
Eppure, la partenza del traffico, l'ho messa a Capua, i tondini blù erano presenti, a Cassino, Capua, nei pressi di SMCV, e Caserta, avviando la prova, dal AE, il treno era nella stessa posizione del player, cioè direzione, Caserta verso Cassino, nei pressi di SMCV (cioè dove ho fatto terminare, il traffico), cioè player, e traffico seguono la stessa direzione.. Spero, che mi sono spiegato bene.. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 16 maggio 2014, 14:24 
Non connesso
Apprendista

Non so se ho capito bene, ma secondo me tu continui a sbagliare dove impostare player e traffic.

Comunque diamo per scontato che il player sia stato costruito correttamente, mettiamo sto traffico.
Apri la maschera del traffic, quella in basso a dx, cliccando su Edit. Clicca su Nuovo, nella maschera del servizio che si apre metti il nome al servizio Reg12421, lo ripeti nella stringa sotto.
Scegli il consist per questo regionale, scendi nella sezione Percorso e clicchi su Nuovo, scrivi Reg12421 nelle due mascherine. Metti i nomi alla stazione di arrivo e partenza e poi vai sulla mappa per costruire il vero e proprio percorso.
Zoommi sulla stazione di Capua e dovresti vedere una linea verde, rappresenta il percorso del player. Posizioni il mouse sul binario di corretto tracciato per il Reg12421, con il tasto dx selezioni dal menù Inserisci punto di partenza. Ti compare il pallino blu e una linea verde che rappresenta il percorso del tuo traffic. Se per caso la linea andasse in direzione opposta a quella che desideri, sempre dal menù tasto dx, selezioni Inverti direzione di partenza. Ti sposti lungo la mappa fino ad arrivare oltre la stazione di SMCV, ti posizioni sulla linea verde del percorso del tuo traffic e dal tasto dx selezioni Inserisci fine percorso. Vai nella mascherina e selezioni Esci da editor percorso, salvi i cambiamenti del path e clicchi su OK nella maschera del servizio del Reg12421.
A questo punto sei tornato nella maschera dei traffic, apri il menù a tendina in alto e cerchi il servizio Reg12421, lo selezioni e clicchi su Inserisci servizio scelto. Metti l'orario di partenza del Reg12421, mi sembra 12:02, e clicchi OK. Vedrai che nella mappa della linea comparirà il percorso del traffic di colore viola.

Non ti rimane che fare la verifica in AE per controllare che sia tutto a posto.
Chiaramente prima di fare questo, se non l'hai già fatto, devi cancellare il traffic precedentemente costruito e che non funziona.
Per cancellarlo è meglio se lo fai direttamente dalle cartelle dello scenario. Vai nelle cartelle Paths, Services e Traffic e cancelli i files del reg 12421. Hanno il nome che gli hai attribuito tu. Ti faccio cancellare anche il file della cartella Traffic perchè intanto contiene solo il Reg12421, visto che non hai creato altri traffic.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 maggio 2014, 19:01 
Non connesso
Manovratore

Ciao, adesso funziona, solo che devo modificare l'orario di partenza da Capua del traffico, perchè l'incrocio avviene, nella stazione di SMCV, mentre il player è in sosta.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 maggio 2014, 19:14 
Non connesso
Manovratore

Non capisco.. :-O ho inserito due treni traffic, e andava bene.. Poi ne ho inserito in'altro, e sono spariti anche gli altri due traffici.. Come mai?

Profilo  

MessaggioInviato: 17 maggio 2014, 21:10 
Non connesso
Apprendista

Non è che non hai editato la maschera dei traffic giusta?
Ma poi, sono spariti in che senso? Non c'è più il percorso? Non sono più nell'elenco con il loro orario di partenza? Non sono nemmeno più nel menù a tendina?
Più sei generico nell'esporre i problemi e più è difficile indicare la possibile soluzione. Più invece descrivi nei dettagli quello che succede e più facile sarà indirizzarti alla soluzione del problema. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 17 maggio 2014, 22:44 
Non connesso
Manovratore

Ciao Roger, nel AE, tutto regolare, erano presenti, il problema è che erano spariti dalla simulazione. Non li incrociavo più, pur essendo presenti nella maschera del traffico, e nelle relative cartelle.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 maggio 2014, 22:53 
Non connesso
Apprendista

Se in AE ci sono, ci sono per forza anche in simulazione. Se non li incroci è perchè hai sbagliato i tempi. O i traffic passano prima che tu l'incroci, oppure nascono quando tu sei già transitato. L'hai percorsa l'activity con il solo player, prendendo nota dei passaggi nelle stazioni? E non tenere conto di quello che vedi in AE per quel che riguarda il playere e i suoi tempi di percorrenza. Per il player la simulazione in AE da sempre tempi sballati. Per i traffic invece i tempi che vedi in AE, poi corrispondono a quelli in simulazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 maggio 2014, 8:01 
Non connesso
Manovratore

Va bene Roger, l'ho percorsa fino a dove ho inserito un treno merci, (tra Sparanise e Pignataro M), peró, ancora non ho visto se, compàre.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 maggio 2014, 9:53 
Non connesso
Apprendista

Apart ha scritto:
Per quello che riguarda la realizzazione del traffico, ti suggerisco un metodo comodo e che riduce le possibilità di eventuali problemi.
Una volta che hai realizzato il percorso del player, percorri tutta l'activity con il solo player e prendi nota degli orari di passaggio nelle varie stazioni e\o punti che possono interessarti, come bivi, scali merci ecc.
Completato il percorso con il player, avrai la tabella di marcia con tutti gli orari dei passaggi. Non ti rimane che piazzare il traffico seguendo questi orari.

Questo è quello che ti scrivevo qualche giorno fa ed è quello che devi fare per piazzare il traffico ed esser sicuro di incrociarlo. Al limite il percorso dei traffic puoi allungarlo di qualche decina di km, per aver la massima sicurezza di incrociarli. Sposti un pò più indietro il punto di partenza e un pò più avanti quello di fine percorso. Ma la cosa fondamentale è la tabella con i passaggi del player, devi fare riferimento a quella per inserire i traffic incrocianti. Da quella tabella sai sempre dov'è il tuo player ed è praticamente impossibile "saltare" un incrocio.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 maggio 2014, 11:33 
Non connesso
Manovratore

Certo, non ho dimenticato quello che mi scrivesti, ho già scritto un paio di orari dove vorrei incrociare dei treni, anche se ho visto che nell'orario ufficiale, non sono presenti molti treni, che vanno verso Napoli, da Cassino, mi sono "inventato", due merci, e un Regionale proveniente da Campobasso (via Vairano) per Napoli, poi non vorrei inserire troppo traffico (come, mi hai suggerito tu), per non intasare troppo TS.. Pena qualche altro problema.. Una cosa, volevo chiedere, è possibile inserire dei treni fermi, in stazione? Ti faccio l'esempio del mio Reg, per Cassino, che parte dal binario 5, da Caserta, magari piazzare, al binario 6, un regionale per Napoli (via Aversa), e sul binario 1, il regionale, proveniente da Piedimonte Matese (Alifana), e diretto a Napoli Centrale.. Insomma "arredare" le stazioni, un po spoglie.. ( passami questo termine) Grazie, della disponibilità Roger

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]