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 Oggetto del messaggio: Mdvc per OBVE
MessaggioInviato: 28 agosto 2016, 16:03 
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Iscritto il: 23 agosto 2016, 16:43
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Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Avevo intenzione di realizzare le carrozze MDVC per OpenBVE, con l' intento di usare le textures di MSTS, ma come faccio a ottenerle e da quale file?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mdvc per OBVE
MessaggioInviato: 29 agosto 2016, 22:16 
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Iscritto il: 25 settembre 2006, 11:05
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ciao! ...e benvenuto!!
La sezione più corretta probabilmente era http://lnx.trenomania.it/forum/viewforum.php?f=25, ma poco cambia.
il consiglio spassionato per la realizzazione delle texture per la "tua" carrozza è di utilizzare direttamente tue foto.
Tuttavia se vuoi passare da MSTS, occorre innanzitutto scegliere il pacchetto e chiedere quindi l'autorizzazione agli autori.
Le texture di Train Simulator sono in formato *.ace e per la conversione in *.bmp serve il programma TGATools.
Il bitmap è già compatibile con i file csv di OpenBVE: puoi tuttavia utilizzare il formato compresso png. Per l'elaborazione delle immagini puoi utilizzare il programma con cui hai più dimestichezza (da Paint a Photoshop).

Buon lavoro!


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 Oggetto del messaggio: Re: Mdvc per OBVE
MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 12:39 
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Iscritto il: 23 agosto 2016, 16:43
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Ciao Loda!
Grazie della spiegazione, ma vorrei porti una domanda.
Dove trovo la 464 con le PR da te realizzate?
Grazie! :D ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mdvc per OBVE
MessaggioInviato: 2 settembre 2016, 15:55 
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Iscritto il: 25 settembre 2006, 11:05
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Figurati!
Il convoglio delle PR è stato inserito come convoglio statico nella Genova Recco.
La versione giocabile non l'ho mai rilasciata perché mancavano le cabine di guida (o non c'era una versione aggiornata).
Attualmente sto dando la precedenza ad altri progetti, ma non avrei problemi a cedere il convoglio se qualcuno si volesse cimentare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mdvc per OBVE
MessaggioInviato: 2 settembre 2016, 16:53 
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Iscritto il: 23 agosto 2016, 16:43
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Beh, l' ho inserito io con la 464, ma nn so come far funzionare le porte


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 Oggetto del messaggio: Re: Mdvc per OBVE
MessaggioInviato: 2 settembre 2016, 17:00 
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Iscritto il: 23 agosto 2016, 16:43
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La cabina della 464 c'è ed è quella di Stefano (uffaeriuffa), mentre per la PR c'è quella di msts fatta bene.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mdvc per OBVE
MessaggioInviato: 2 settembre 2016, 23:56 
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Iscritto il: 20 settembre 2002, 23:13
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Beh... la E464 di Stefano risale al 2003, ossia all'epoca di BVE 2.

Con BVE 2 il treno che si guida era rappresentato solamente dalla cabina guida e l'apertura delle porte era rappresentata da una spia sul pannello di controllo che poteva essere accesa (porte aperte) o spenta. Nessuna animazione (movimento) era possibile all'epoca per i treno, se non quello del "controller" e della leva del freno.

I treni per BVE 2 in genere funzionano con openBVE, ma funzionano nello stesso modo con cui funzionavanno con BVE 2 all'epoca in cui erano stati realizzati.

L'animazione dell'apertura delle porte è stata resa possibile a partire da openBVE 1.2 nel 2009 con istruzioni che Stefano non poteva certamente immaginarsi 6 anni prima!

_________________
Immagine

tof63@trenomania.it


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 Oggetto del messaggio: Re: Mdvc per OBVE
MessaggioInviato: 4 settembre 2016, 0:01 
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Iscritto il: 25 settembre 2006, 11:05
Messaggi: 259
Località: Varese
Per non aggiornata, intendevo proprio il fatto che le cabine disponibili non disponevano del l'scmt e una rinfrescata sarebbe stata cosa molto utile, visti anche i progressi ottenuti su msts. Per la cabina pilota della PR non avevo ricevuto l'autorizzazione, ma naturalmente sarebbe stata da ricostruire (non è possibile importare la cabina funzionante, va settata secondo le regole di OpenBVE).

Per l'animazione delle porte è sufficiente inserire nel file animated delle carrozze le stringhe che, associate al comando di apertura porte, realizzano il movimento delle porte (come avevo mostrato nel topic dedicato http://lnx.trenomania.it/forum/download/file.php?id=882&mode=view. Per evitare di incidere sulla fluidità dello scenario, erano state omesse le animazioni dei veicoli statici. Appena accendo il pc vedo di recuperarle.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mdvc per OBVE
MessaggioInviato: 4 settembre 2016, 19:06 
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Iscritto il: 23 agosto 2016, 16:43
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Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Mdvc per OBVE
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 0:27 
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Iscritto il: 25 settembre 2006, 11:05
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ciao!
devi prendere il file PR_nb.animated (l'intermedia) e sostituire il contenuto con le seguenti righe

Cita:
[Include]
Carrello.animated
Position = 0, -0.1, 10
[Include]
Carrello.animated
Position = 0, -0.1, -10
[Include]
PR_interni.animated
Position = 0, 0, 13.375

[Object]
States = PR nB.csv
Position = 0, -0.2, 0

[object];1/1 ;posteriore sinistra 1/4
states = jobbszarnyl2.b3d ;porte esterne
position = 1.385,0.9,5.205
rotateydirection = 0, 1, 0
rotateyfunction = (rightdoors) * 1.5; - 0.2
[object];1/2
states = jobbszarnyl22.b3d ;porte interne
position = 1.45,0.9,5.809
rotateydirection = 0, -1, 0
rotateyfunction = (rightdoors) * 1.5; - 0.2
TranslateZFunction = (sin [rightdoors*1.5+4.712]+1)*(-0.62)
TranslateXFunction = (sin [rightdoors*1.5]+1) * (-0.06)

[object] ;posteriore sinistra 2/4
states = balszarnyl2.b3d
position = 1.385,0.9,6.44
rotateydirection = 0, -1, 0
rotateyfunction = (rightdoors) * 1.5; - 0.2
[object];1/2
states = balszarnyl22.b3d
position = 1.45,0.9,5.809
rotateydirection = 0, 1, 0
rotateyfunction = (rightdoors) * 1.5; - 0.2
TranslateZFunction = (sin [rightdoors*1.5+4.712]+1)*0.62
TranslateXFunction = (sin [rightdoors*1.5]+1) * (-0.06)

[object] ;posteriore sinistra 3/4
states = jobbszarnyl2.b3d
position = 1.4,0.9,-6.43
rotateydirection = 0, 1, 0
rotateyfunction = (rightdoors) * 1.5; - 0.2
[object];1/2
states = jobbszarnyl22.b3d
position = 1.4,0.9,-5.784
rotateydirection = 0, -1, 0
rotateyfunction = (rightdoors) * 1.5; - 0.2
TranslateZFunction = (sin [rightdoors*1.5+4.712]+1)*(-0.62)
TranslateXFunction = sin [rightdoors*1.5]*(-0.06)

[object] ;posteriore sinistra 4/4
states = balszarnyl2.b3d
position = 1.4,0.9,-5.17
rotateydirection = 0, -1, 0
rotateyfunction = (rightdoors) * 1.5; - 0.2
[object];1/2
states = balszarnyl22.b3d
position = 1.4,0.9,-5.804
rotateydirection = 0, 1, 0
rotateyfunction = (rightdoors) * 1.5; - 0.2
TranslateZFunction = (sin [rightdoors*1.5+4.712]+1)*0.62
TranslateXFunction = sin [rightdoors*1.5]*(-0.06)

[object] ;posteriore destra 1/4
states = jobbszarnyr2.b3d
position = -1.39,0.9,5.205
rotateydirection = 0, -1, 0
rotateyfunction = (leftdoors) * 1.5; - 0.2
[object];1/2
states = jobbszarnyr22.b3d
position = -1.4,0.9,5.809
rotateydirection = 0, -1, 0
rotateyfunction = (leftdoors) * 1.5; - 0.2
TranslateZFunction = (sin [leftdoors*1.5+4.712]+1)*0.61
TranslateXFunction = (sin [leftdoors*1.5+4.712]+1) * (-0.051)

[object] ;posteriore destra 2/4
states = balszarnyr2.b3d
position = -1.39,0.9,6.415
rotateydirection = 0, 1, 0
rotateyfunction = (leftdoors) * 1.5; - 0.2
[object];1/2
states = balszarnyr22.b3d
position = -1.4,0.9,5.809
rotateydirection = 0, 1, 0
rotateyfunction = (leftdoors) * 1.5; - 0.2
TranslateZFunction = (sin [leftdoors*1.5+4.712]+1)*(-0.59)
TranslateXFunction = (sin [leftdoors*1.5+4.712]+1) * 0.221

[object] ;posteriore destra 3/4
states = jobbszarnyr2.b3d
position = -1.4,0.9,-6.43
rotateydirection = 0, -1, 0
rotateyfunction = (leftdoors) * 1.5; - 0.2
[object];1/2
states = jobbszarnyr22.b3d
position = -1.4,0.9,-5.804
rotateydirection = 0, -1, 0
rotateyfunction = (leftdoors) * 1.5; - 0.2
TranslateZFunction = (sin [leftdoors*1.5+4.712]+1)*0.62
TranslateXFunction = sin [leftdoors*1.5]*0.06

[object] ;posteriore destra 4/4
states = balszarnyr2.b3d
position = -1.4,0.9,-5.17
rotateydirection = 0, 1, 0
rotateyfunction = (leftdoors) * 1.5; - 0.2
[object];1/2
states = balszarnyr22.b3d
position = -1.4,0.9,-5.804
rotateydirection = 0, 1, 0
rotateyfunction = (leftdoors) * 1.5; - 0.2
TranslateZFunction = (sin [leftdoors*1.5+4.712]+1)*(-0.62)
TranslateXFunction = sin [leftdoors*1.5]*0.06


Per la pilota, discorso omologo. L'unica accortezza devi averla nell'indicare la vettura pilota, al posto dell'intermedia:

Cita:
[Object]
States = PR npB.csv
Position = 0, -0.2, 0


Buon lavoro,
ciao!


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