Oggi è 21 gennaio 2021, 1:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti al topic "Scenari e treni per BVE"
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 21:17 
Non connesso
2° agente

Brignolino lo sa bene, visto che la il progetto lo stiamo portando avanti insieme (anzi, a onor del vero l'idea è stata sua) :soccer :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: fas
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 21:36 
Non connesso
2° agente

E se fas ha qualcosa in ballo, certamente, ne sono sicuro, lo vedremo presto.
Fine Estate?
Sarebbe bello!!!
E lo auguro a tutti noi.
Ciao a tutti,
brignolino

Profilo  

Oggetto del messaggio: anticipo
MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 22:00 
Non connesso
2° agente

E' stata anticipata la mia risposta da fas senza che io me ne rendessi conto!!!.
Il buon fas fa il modesto, ma se non fosse stato per lui!!!
Sarebbe rimasta soltanto un'idea!!!
Ho trovato un valido maestro che ha saputo darmi tutte le indicazioni necessarie.
Ma non posso non citare anche il buon Luigi che con le sue indicazioni e i suoi consigli in qualche maniera ci ha pilotati, o mi ha pilotato, verso il meglio.
Ormai non è un segreto!!!
Avremo, spero presto, una nuova route, tutta Italiana, tutta nostra, da mostrare al resto del mondo di BVE e openBVE.
Ciao a tutti
brignolino

Profilo  

Oggetto del messaggio: Shinnoh una route da correggere?
MessaggioInviato: 1 novembre 2009, 23:57 
Non connesso
2° agente

Route Shinnoh_1.1a

Dopo lo scaricamento non sono riuscito ad aprire la route con bve2 e 4 in quanto mi si presentava un errore generale.
Provando a sostituire il treno richiesto dalla route con un 113_6 la route si apriva ma mi comparivano molti errori riferiti alla sintassi. Aperta con Openbve la situazione si ripresentava.
Risultato:
Qualcuno si vuole divertire a metterla a funzionare ed eventualmente a segnalarmi come ha fatto?
Non ho ritenuto di segnalare questa nuova route nel Topic appropriato in quanto risulta molto semplice.
Ecco il Blog dove si trova la route:
http://blogs.yahoo.co.jp/west223sinkais ... 58307.html
la traduzione in Inglese:
http://translate.google.it/translate?u= ... t&ie=UTF-8
Buon divertimento e grazie
brignolino

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2009, 0:36 
Non connesso

Cazzarola, Brignolino, ma come accidenti hai fatto a trovare in quella pagina qualcosa da scaricare ?

Ci saranno almeno una cinquantina di link: io ne ho provati una ventina a caso (e poi mi son stufato), ma non ho proprio trovato nulla da scaricare ...portano tutti ad altre pagine simili o ad altri siti...

tof63@trenomania.it

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2009, 21:28 
Non connesso
2° agente

tof63 ha scritto:
Cazzarola, Brignolino, ma come accidenti hai fatto a trovare in quella pagina qualcosa da scaricare ?

Cliccando sulla segnalazione che ho fatto mi esce questa pagina che ho volutamente duplicato cerchiando in rosso il download della route (Shinnoh) e il sito dove si possono trovare i treni o il treno

Immagine

Immagine

Fammi sapere, ciao
brignolino

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2009, 23:32 
Non connesso

Bene, allora l'indirizzo dello scenario è: http://download.jpn.org/Shinnoh_1.1a.zip
e quello del treno: http://ec207.style.coocan.jp/BVE/223-2000.zip

Il problema principale suppongo che sia dovuto al file swp2.dll (il plugin custom che usa questo treno - il file ats.cfg ha questo contenuto: swp2\swp2.dll).

Questo perchè lo scenario si carica regolarmente col Route Viewer di openBVE (anche se manifesta errori e problemi di trasparenza) e si carica anche regolarmente, anche se con i medesimi errori, utilizzando un altro treno.

Sempre per supposte ..ehm supposizioni ...potrebbe essere che la dll sia sta compilata con qualche stringa in caratteri giapponesi che la nostra versione di windows si rifiuta di interpretare correttamente.

tof63@trenomania.it

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2009, 23:44 
Non connesso
2° agente

Grazie Luigi,
brignolino

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2009, 11:35 
Non connesso
2° agente

Credo che la supposizione di Luigi sia esatta: ricordate la route tranviaria ungherese segnalata qualche tempo fa? Con Bve4 non si riusciva ad aprire per via di alcuni caratteri non riconosciuti, con OpenBVE invece si apriva correttamente (seppure con qualche piccolo errore).
Potrebbe essere che Openbve, a differenza di BVE4, riesca ad interpretare anche codifiche diverse dalla nostra: non a caso è possibile scegliere dalla finestra di avvio del programma la codifica utilizzata da route e treno.

Anche le mie sono semplici supposizioni, non avendo modo di provare il treno anche su BVE4 (ho w. Vista).

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2009, 12:43 
Non connesso
2° agente

brignolino ha scritto:
Novembre 2009
Route Samara metro e Nizhniy Novgorod metro (Russia)

Attraverso questo sito ho trovato due route russe:
http://oleg5538.narod.ru/bve/index.htm

Il problema è che non riesco a scaricarle in quanto ricevo questo messaggio:

La pagina web all'indirizzo http://narod.yandex.ru/disk/start/05.dl ... ametro.exe potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web.
Può darsi che tale pagina ritorni accessibile o che qualcuno di voi sia più fortunato del sottoscritto.
Per eventuali problematiche e chiarimenti e per soluzione problema attendo vostra risposta tramite il topic:
viewtopic.php?f=24&t=20
Vi ringrazio

Vai qui http://narod.ru/disk/14705696000/samarametro.rar.html , se la pagina si apre (!) vai in basso a sx e inserisci il codice che trovi nell'immagine sovrastante (su cui vi sono delle cifre in bianco e nero). Premi il pulsante verde e verrai reindirizzato in una nuova pagina, da cui sarà possibile scaricare la route.
Comunque ora te le invio per posta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]