Oggi è 21 gennaio 2021, 1:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BVE 5: retrocompatiblità?
MessaggioInviato: 23 settembre 2012, 12:04 
Non connesso
2° agente

Ciao Luigi,
Ho fatto alcuni esperimenti per far partire il treno.
Spero che ti possa essere d'aiuto quello che mi accingo a scriverti..
Dalla cartelle documento:
Vehicle (sottocartella di Tram_oropa)
ho tolto la dicitura:
Ats = OS_Ats1.dll
All'apertura della Route il treno continua a non partire ma se si toglie la frenatura retrocede aumentando di velocità e non c'è la possibilità di riprenderlo accelerando se non quella di riportarlo in frenatura. A quanto mi è sembrato non sente i comandi di accelerazione. Questo prima non accadeva. Beh almeno in questa maniera si è mosso.
Non so quanto questo ti possa essere d'aiuto...ma almeno ci ho provato...e non demordo ancora...
a presto

Profilo  

MessaggioInviato: 23 settembre 2012, 19:06 
Non connesso

Ah, ecco, grazie per la segnalazione!

Probabilmente il converter non è in grado di convertire il plugin custom di Oskary, che, se ricordo bene, con questo treno serve solo per visualizzare la porta chiusa prima della partenza.

Appena posso, faccio una prova togliendo questa funzionalità e usando il plugin standard di Mackoy.

tof63@trenomania.it

Profilo  

MessaggioInviato: 23 settembre 2012, 21:30 
Non connesso
2° agente

tof63 ha scritto:

Probabilmente il converter non è in grado di convertire il plugin custom di Oskary, che, se ricordo bene, con questo treno serve solo per visualizzare la porta chiusa prima della partenza.

Appena posso, faccio una prova togliendo questa funzionalità e usando il plugin standard di Mackoy.

Bene allora attendo tuoi progressi!!!
Ciao e a presto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Treni per Bve5
MessaggioInviato: 18 ottobre 2012, 21:35 
Non connesso
2° agente

Ciao a tutti,
ultimamente ho scaricato alcune scenari per Bve5 (Giapponesi), ma continuo ad avere problemi con i vari Treni in uso alle Routes.
Alcuni si rifiutano di partire non sentendo i comandi, altri si presentano con la lancetta del freno che gira vorticosamente ed è impossibile fermarla pur sfrenando completamente il convoglio. Anche questi non sentono i comandi e pertanto non partono....
Mi sto chiedendo se anche a qualcuno di voi capita lo stesso problema, oppure se sto sbagliando qualcosa!!!
Grazie per l'interessamento

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ottobre 2012, 22:12 
Non connesso

Ma... io altri scenari giapponesi, all'infuori di quello "ufficiale" scaricabile col simulatore (che a me funziona correttamente) non ne provati.

Per quanto riguarda le prove di conversione del mese scorso, dopo un paio di giorni di inutili tentativi, non riuscendo che a ottenere sovente il crash di BVE, mi ero stufato e ...non prenderò più in considerazione la faccenda fino a quando non sarà disponibile una nuova versione un po' meno bacata.

tof63@trenomania.it

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2012, 19:34 
Non connesso
Apprendista

Ciao a tutti, ed in particolare al grande Luigi.
Dopo aver definitivamente e fisicamente eliminato il Simulatore di Sbaccheri, dopo aver ritrovato un pò di tempo libero in più, dopo un impegno dedicato solo ad un buon numero di rotabili e dopo aver rinnovato il mio hardware, avevo pensato di "uscire" da Roma Termini, portando avanti il vero scenario (binari, edifici, segnali, ecc.).
Succede, però, che mi ritrovo ora con Windows 7 e, se non erro, BVE4 è ancora incompatibile. Sbaglio?
Ma anche se così non fosse, vista l'uscita di BVE5 (ed anche vari commenti e\o video), credo proprio di doverci fare più di un pensierino, anche alla luce di ciò che ho letto sull'OPEN.
Credo (e spero) di avere un solo dubbio, e quindi una domanda da fare: passando al BVE5, tutti i file csv delle mie creature BVE4 diventerebbero solo "tempo sprecato"? Sperando proprio che così non sia:
1. possono essere utilizzati con modifiche, o anche solo come filo conduttore (vertex, textures,....)?
2. meglio ancora, esiste la possibilità di convertirli ed usarli nel 5?
Non mi spaventa certo avere a che fare con nuovi metodi di creazione 3D (sarebbe anzi stimolante, specie se capaci di aumentarne la qualità), ma se penso al lavoro fatto ed al sonno perso.... non so se rendo l'idea!
Per ora posso solo dire mille "grazie!" a chi vorrà darmi qualche delucidazione.
Francesco.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2012, 16:52 
Non connesso

Cita:
1. possono essere utilizzati con modifiche, o anche solo come filo conduttore (vertex, textures,....)?
Assolutamente NO

Cita:
2. meglio ancora, esiste la possibilità di convertirli ed usarli nel 5?
Si ma...

Attualmente è disponibile un convertitore (scaricabile qui: http://bvets.net/download/conv.html).

Il convertitore funziona così:
Si seleziona un route file in una installazione funzionante di BVE 4 ed avviene tutto automaticamente, nel senso che nella cartella utente vengono convertiti tutti i file occorrenti che vengono posti in una struttura di cartelle compatibile con la nuova versione (e assai diversa da quella di BVE 4).
Gli oggetti da convertire devono essere in formato csv oppure x (il b3d non è supportato) e vengono convertiti in un formato x, che è diverso da quello di BVE 4 e che non ho proprio idea di come si possa fare poi per eventualmente modificarli in un secondo tempo.
Viene convertito anche il treno con una serie file di testo che nulla hanno apparentemente a che vedere con quelli precedenti.
Gli unici file che vengono copiati senza modifiche sono le immagini.

Dalle prove che avevo fatto (non molte per la verità) il convertitore creava uno scenario perfettamente funzionante solo convertendo la Uchibo originale di Mackoy, ma ho notato ora che è stato aggiornato il 22-10-2012 e mi riprometto quanto prima di scaricarlo nuoivamente e riprovarlo.

tof63@trenomania.it

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Treni per Bve5
MessaggioInviato: 4 novembre 2012, 11:43 
Non connesso
2° agente

brignolino ha scritto:
Ciao a tutti,
ultimamente ho scaricato alcune scenari per Bve5 (Giapponesi), ma continuo ad avere problemi con i vari Treni in uso alle Routes.
Alcuni si rifiutano di partire non sentendo i comandi, altri si presentano con la lancetta del freno che gira vorticosamente ed è impossibile fermarla pur sfrenando completamente il convoglio. Anche questi non sentono i comandi e pertanto non partono

Provando e riprovando almeno alla fine ho risolto il problema dei convogli che si presentavano "con la lancetta del freno che gira vorticosamente" semplicemente personalizzando il formato dei numeri come avveniva precedentemente con Bve4. Con alcuni dei dei treni scaricati i problemi permangono (probabile mancato riconoscimento Atc o Ats come nel caso del tkk5050_8R scaricabile da: http://trant9123.mizusasi.net/TYMM.html)
Spero che questa mia segnalazione sia stata utile....
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 16 novembre 2012, 1:06 
Non connesso
2° agente

tof63 ha scritto:

Ciao Luigi,
dopo numerosi tentativi sono riuscito a far partire il Tram-Oropa.
Ma non chiedermi come ho fatto....
Se ti interessa ti invio la cartella con il Tram-Oropa modificato
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 16 novembre 2012, 13:36 
Non connesso

Gino, ormai mi avete tranquillamente superato!

Ti sarò grato se mi puoi mandare il tutto.

tof63@trenomania.it

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]