Oggi è 16 gennaio 2021, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con BVE4
MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 18:24 
Non connesso
Apprendista

Sul sito Bve italia fans ho trovato una guida che spiega come installare BVE4.
Una volta scaricati e zippati i file "bve4.2.1947.25355" e "uchibo10" apro il primo e, come da guida, mi trovo questo:

-BveSeput.msi
-ReadMe-En.txt
-ReadMe.txt

quindi clicco due volte su BveSeput.msi ma, invece che lanciarmi l' installazione, mi da una serie di file( impossibili da aprire)
Qualcuno saprebbe aiutarmi??

Grazie mille!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con BVE4
MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 20:34 
Non connesso

Che sistema operativo hai ?

Il procedimento indicato funziona esclusivamente con Windows nelle versioni da 98 a XP. In particolare non funziona ne con Vista ne con Windows 7.

Qualora il sistema operativo fosse Windows XP, è probabile che tu configurato un visualizzatore di file come programma di default per aprire i file MSI. In questo caso (e solo in questo) per effettuare l'installazione puoi cliccare sul file col tasto destro del mouse, selezionare l'opzione apri con e poi selezionare Windows installer nella lista che ti viene proposta.

Aggiungo che BVE 4 non è ufficialmente compatibile ne' con Vista ne' con Seven.

tof63@trenomania.it

Profilo  

MessaggioInviato: 17 maggio 2011, 17:50 
Non connesso
Apprendista

Grazie per avermi risposto;
in effetti io ho Vista quindi mi sa che dovrò rinunciare

Grazie ancora e tanti saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 11:28 
Non connesso
2° agente

Ciao a tutti,
Vorrei portare a conoscenza un errore che mi si presenta all'apertura di una vecchia route tedesca la:
Berlin S-Bahn S1:
http://www.4shared.com/folder/gzR8Bxs1/ ... hn_S1.html
All'apertura della route S1_BR475 in formato .csv con l'attuale Bve4 (versione 4.2.1947.25355), che attualmente ho, mi vengono segnalati una serie di errori riconducibili comunque quasi tutti a questo formato:
\berlin s1_s2\railway\object\s-bahn berlin\gleisausst\sigbuehne\sigaufl.b3d(120) : Unable to find the specified file.: f:\bve\treni\germania\aaaaa\berlin s1_s2\railway\object\s-bahn berlin\gleisausst\sigbuehne\fernsprechs舫le.bmp
dove il file ricercato si trova all'interno della cartella specificata ma sotto questa denominazione:
Fernsprechsäule.bmp
A tale proposito sembrerebbe che la versione attuale di Bve4 che possiedo non sia in grado di leggere correttamente la dicitura tedesca:
äu
Tengo a precisare che con Bve2 (versione 2.6.0.3), che attualmente ho, il fatto non si ripete e il tutto si apre regolarmente.
Beh, la richiesta è questa:
come si potrebbe risolvere questo problema?
Anticipatamente ringrazio per il Vostro interessamento

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 21:31 
Non connesso

Anche l'object viewer di openBVE segnala l'errore.

L'unica spiegazione che mi viene in mente (ma da prendere con le dovute cautele perchè è solo una supposizione) è che lo stesso carattere unicode abbia corrispondenza diversa tra la lingua tedesca (usata dal pc di chi aveva realizzato l'oggetto) e quella polacca (usata dal pc di Fcancalon che ha poi realizzato il file 7z).

Probabilmente con BVE2 non succede perchè "ragiona" solo in giapponese senza utilizzare le librerie .NET che sono basate sul formato unicode.

A questo proposito ricordo che quando avevo "reso" i file della Genova-Casella compatibili per BVE4 avevo fatto attenzione a non usare nei nomi dei file nessuna vocale accentata (lettere che non hanno la stessa corrispondenza per tulle le lingue).

Detto questo, credo che l'unica soluzione sia quella di modificare a mano i nomi delle texture.

tof63@trenomania.it

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 21:38 
Non connesso
2° agente

Ciao Luigi,
ti ringrazio moltissimo dell' interessamento e della risposta che mi hai dato.
Beh si tratta allora di prendere una decisione:
o lasciare il tutto come è, oppure, con un lavoro da Certosino apportare le dovute modifiche (come da te consigliato).
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 20:14 
Non connesso
Apprendista

Ciao a tutti.
Chiedo scusa per l'intromissione in questo argomento.
Dopo aver disegnato un pò di rotabili, sto per riprendere il mio scenario (appena iniziato molto tempo fa), che vorrei realizzare con bve4, prima ancora di tuffarmi, quando sarà il momento, nell'OPEN.
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a ritrovare il TRACK VIEWER da scaricare. Dove lo trovo?
Credo che, come STRUCTURE VIEWER, sia troppo importante.
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 aprile 2012, 23:42 
Non connesso

Il Track viewer di BVE (non esiste una versione specifica per BVE 4) si scarica da questa pagina: http://bvets.net/old/make/tools.html.
L'ultima versione dello Stucture viewer da quest'altra: http://bvets.net/old/make4/tools/strview.html.

tof63@trenomania.it

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 16:34 
Non connesso
Apprendista

Grazie mille, Luigi.
Disponibile, puntuale e preciso come sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 6:27 
Non connesso
Apprendista

Mi sembra di ricordare che la "fluidità" (di caricamento e\o esecuzione) di una route dipenda dal numero complessivo di facce definite nei files CSV.
Un esempio per una domanda: ho un oggetto (ad esempio: un binario di mt.25) definito con 20 facce e lo ripeto per 200 volte (in 5 Km di percorso).
In questo modo, ho caricato (appesantito, rallentato...) la route con (20x200) 4.000 facce?
Grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]