Oggi è 27 febbraio 2021, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LEGO! treni e plastici di mattoncini!
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 20:56 
Non connesso

apro questo post sia per mostrarvi alcune chicche realizzate usando i famosi mattoncini lego, sia per sapere se esiste qualche appassionato che come me, ha la cultura (non mi vengono in mente altre parole") per questi piccoli pezzi di plastica colorati!

nel seguente link, un plastico realizzato da i membri del lugpoland chiamato Klocki-Zdroj.
a vederlo sembra bello, ma per i veri intenditori e per un occhio allenato si vedrà la tecnica della profusione (quella che copre i "pippoli" (studs) dei mattoncini in favore dei pezzi lisci (plate), usata con maestria, nessun angolo è stato tralasciato, persino le auto sono in scala (normalmente quelle in vendita non lo sono).
se volete vedere qualche dettaglio cliccate sulla foto "details".

spero di aver offerto a tutti gli appassionati qualche spunto di idea e a chi non conosce questo meraviglioso mondo o a chi ancora, si è fermato al gioco di quando era bambino, di poter godere di quanto la lego abbia fatto passi avanti negli anni e di come con dei semplici mattoncini si possa realizzare cose estremamente realistiche!

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=335068

per tutti gli appasionati, scrivete qui se avete mai realizzato qualche cosa a livello professionale
presto pubblico qualche foto personale e qualcosa presa dal web!

http://aleppio.spaces.live.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LEGO! treni e plastici di mattoncini!
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 21:38 
Non connesso
Macchinista

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
senza parole...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2009, 16:27 
Non connesso
Apprendista

Sai per caso dove si può acquistare quella bellisima loco a vapore? :D :D :D :D :D ;) :shock:

http://img215.imageshack.us/i/piratesofrails.png/

Profilo  

MessaggioInviato: 16 dicembre 2009, 17:17 
Non connesso
Macchinista

aleppio ha scritto:
per sapere se esiste qualche appassionato che come me, ha la cultura (non mi vengono in mente altre parole") per questi piccoli pezzi di plastica colorati!

Si esiste. ME!!!! :mrgreen:
Adoro i mattoncini LEGO, sono cresciuta con le loro costruzioni e ancora oggi non mi è riuscito di andare a Legoland!!! :x :mrgreen:

aleppio ha scritto:
nel seguente link, un plastico realizzato da i membri del lugpoland chiamato Klocki-Zdroj.
a vederlo sembra bello, ma per i veri intenditori e per un occhio allenato si vedrà la tecnica della profusione (quella che copre i "pippoli" (studs) dei mattoncini in favore dei pezzi lisci (plate), usata con maestria, nessun angolo è stato tralasciato, persino le auto sono in scala (normalmente quelle in vendita non lo sono).
se volete vedere qualche dettaglio cliccate sulla foto "details".

spero di aver offerto a tutti gli appassionati qualche spunto di idea e a chi non conosce questo meraviglioso mondo o a chi ancora, si è fermato al gioco di quando era bambino, di poter godere di quanto la lego abbia fatto passi avanti negli anni e di come con dei semplici mattoncini si possa realizzare cose estremamente realistiche!

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=335068

per tutti gli appasionati, scrivete qui se avete mai realizzato qualche cosa a livello professionale
presto pubblico qualche foto personale e qualcosa presa dal web!

Questo "plastico" è bellissimo ed enorme, ne avevo visto uno simile via web ma non ho più il link della pagina....poi anche con la ferrovia questo è magnifico!
Per come dici tu, chi è un buon intenditore capisce quanta maestria sta dietro a questo lavoro! :D :mrgreen:
Sono molto curiosa di vedere qualche tua bella foto! :P
Anche io ho fatto qualcosa di dimensioni un pò più grosse delle solite costruzioni ma ancora non è finita...è praticamente in ingrandimento continuo! :lol: Tra un pò tanto la ingrandisco la mia costruzione che non riuscirò più ad entrare in camera mia!!! :lol: il mio pavimento sarà composto da mattoncini LEGO!!! :lol: :lol: :lol:
Però posso dire che è molto più umile e semplice di quel magnifico plastico che ci hai msotrato nel link! :oops: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2009, 17:05 
Non connesso

:mrgreen: Volete vedere delle robe fatte con il Lego veramente particolari? Guardate questo:

e confrontatelo poi con l'originale:

:mrgreen: ;)

"La tragedia della vita non è non raggiungere gli obbiettivi, ma non avere degli obbiettivi da raggiungere"

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dicembre 2009, 11:51 
Non connesso
Staff Gestione Network

Per gli amanti dello sport:

Allegato:
Commento file: Lo stadio olimpico di Pechino
lego_olympics_1.jpeg
lego_olympics_1.jpeg [ 52.33 KiB | Osservato 32711 volte ]

Allegato:
Commento file: Lo stadio del nuoto di Pechino
lego_olympics_400.jpeg
lego_olympics_400.jpeg [ 26.23 KiB | Osservato 32711 volte ]

Allegato:
Commento file: Lo Yankee Stadium a New York
legoyankeestadium1.jpeg
legoyankeestadium1.jpeg [ 33.5 KiB | Osservato 32711 volte ]

Allegato:
Commento file: L'incredibile stadio di calcio a Legoland
Legoland-011.jpeg
Legoland-011.jpeg [ 103.66 KiB | Osservato 32711 volte ]

Direi che c'è veramente poco da commentare

natal Regalo di Natale???

Staff Gestione Network
La lista è il bene assoluto... la lista è vita. Tutt'intorno, ai suoi margini, c'è l'abisso
ernesto@trenomania.it

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dicembre 2009, 16:04 
Non connesso
Apprendista

Cassataruola, mistata napoletanasicula!!! Grazie alla Lego posso fare un mega plastico senza che occupi molto spazio (Lo monto e smonto quando voglio)!!! Però se mi date un link di qualcuno che sa dove si acquistano!!! Mi faccio un mega regalo di natal natal

http://img215.imageshack.us/i/piratesofrails.png/

Profilo  

MessaggioInviato: 26 dicembre 2009, 1:43 
Non connesso

sono felice che questo post che a dire il vero avevo completamente dimenticato sia stato preso in considerazione!
andiamo per gradi:
attualmente la lego ha interrotto sia la produzione di treni alimentati a 9v sia quella RX (ovvero con telecomendo a raggi infrarossi)
nel 2009 è passata alla produzione del power function (per capirci il digitale nei modellini ferroviari).
sempre in questo anno ha tirato fuori il bellissimo modello fedele riproduzione del fliying schotman (o come si scrive!) di cui potete vedere un pò di foto qui:
http://shop.lego.com/product/?p=10194&LangId=2057&ShipTo=IT

il modello è fornito senza il motore che ovviamente preso a parte costa l'ira di dio.
il 2010 sarà un anno rivoluzionario per gli appassionati di lego treni (come me) poichè verrà prodotta una nuova tipologia di treni sulla linea del nuovo concetto di lego group (modelli non più per bambini ma per appassionati modellisti a prezzi ovviamente esorbitanti). esiste attualmente una sola immagine catturata da un video girato dalla bbc su questo bellissomo prodotto, e si tratta di un treno passeggeri del tutto simile al minuetto (!!!) in livrea rossa e di un treno merci di colore giallo e grigio scuro, che ricorda molto le loco inglesi.
tutti i set dei nuovi treni venduti saranno equipaggiati del power function, ci resta soltanta da svenire per il prezzo!

tornando in temi più personali, coltivo la passione per il lego da quando avevo 3 anni. ma solo in questi ultimi 2 anni ho deciso di dedicarmi ad esso in maniera seria, realizzando un plastico con tanto di case, stazione di transito e piccolo scalo merci.
presto metterò qualche foto :D

tra i link da consultare consiglio ovviamente lego.com dove si può acquistare alcuni pezzi che nei nostri negozi non troviamo (i cosiddetti hard to find)
un altro sito interessante è brickshelf.com un database di realizzazioni (che si chiamano MOC) di appassionati
un ultimo sito che vi consiglio di guardare è railbricks.com che realizza un giornalino (in pdf è gratuito) con interessanti articoli su manifestazioni o tecniche per realizzare modelli che riescano a trainare un numero considerevole di vagoni.

per ernesto: a forza di farti vedere link di lego ti sei dato pure tu alla ricerca di immagini carine??!! :lol: :lol:

per hostess: anche io non sono mai potuto andare in pellegrinaggio ad uno dei parchi tematici lego, ma se ogni musulmano prima o poi va alla mecca, vedrai che pure io vado a billund!!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dicembre 2009, 20:47 
Non connesso
Staff Gestione Network

aleppio ha scritto:
il modello è fornito senza il motore che ovviamente preso a parte costa l'ira di dio.

Ale, il sito dice che il motore consigliato è l'art. 8882 che costa 12 euro.

:roll:

Staff Gestione Network
La lista è il bene assoluto... la lista è vita. Tutt'intorno, ai suoi margini, c'è l'abisso
ernesto@trenomania.it

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2009, 12:48 
Non connesso

si il motore costa solo 12 euro, al quale poi occorre aggiungerci il portabatteria, altri 8 euro, il caricabatteria altri 60 euro e se uno ci vole stare dentro per bene si prende anche il motor set (può darsi che il 10194 abbia la predisposizione al montaggio del motore ma non i pezzi per far girare le ruote) e sono altri 35 euro.
tempo fa in uscita del treno a vapore uscì anche una scatola che ti dava tutti l'occorrente al prezzo "di favore" di 225 euro!
io è probabile che me lo compri e lo piazzi su una mensola perchè come pezzo è veramente fatto bene!

dimenticavo!
ecco una foto di anticipo sui nuovi treni: guardate il passeggeri, non ricorda il talent tedesco e con qualche piccola modifica il nostro minuetto??
http://www.flickr.com/photos/9824337@N06/4209387394/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]