sono felice che questo post che a dire il vero avevo completamente dimenticato sia stato preso in considerazione!
andiamo per gradi:
attualmente la lego ha interrotto sia la produzione di treni alimentati a 9v sia quella RX (ovvero con telecomendo a raggi infrarossi)
nel 2009 è passata alla produzione del power function (per capirci il digitale nei modellini ferroviari).
sempre in questo anno ha tirato fuori il bellissimo modello fedele riproduzione del fliying schotman (o come si scrive!) di cui potete vedere un pò di foto qui:
http://shop.lego.com/product/?p=10194&LangId=2057&ShipTo=ITil modello è fornito senza il motore che ovviamente preso a parte costa l'ira di dio.
il 2010 sarà un anno rivoluzionario per gli appassionati di lego treni (come me) poichè verrà prodotta una nuova tipologia di treni sulla linea del nuovo concetto di lego group (modelli non più per bambini ma per appassionati modellisti a prezzi ovviamente esorbitanti). esiste attualmente una sola immagine catturata da un video girato dalla bbc su questo bellissomo prodotto, e si tratta di un treno passeggeri del tutto simile al minuetto (!!!) in livrea rossa e di un treno merci di colore giallo e grigio scuro, che ricorda molto le loco inglesi.
tutti i set dei nuovi treni venduti saranno equipaggiati del power function, ci resta soltanta da svenire per il prezzo!
tornando in temi più personali, coltivo la passione per il lego da quando avevo 3 anni. ma solo in questi ultimi 2 anni ho deciso di dedicarmi ad esso in maniera seria, realizzando un plastico con tanto di case, stazione di transito e piccolo scalo merci.
presto metterò qualche foto
tra i link da consultare consiglio ovviamente lego.com dove si può acquistare alcuni pezzi che nei nostri negozi non troviamo (i cosiddetti hard to find)
un altro sito interessante è brickshelf.com un database di realizzazioni (che si chiamano MOC) di appassionati
un ultimo sito che vi consiglio di guardare è railbricks.com che realizza un giornalino (in pdf è gratuito) con interessanti articoli su manifestazioni o tecniche per realizzare modelli che riescano a trainare un numero considerevole di vagoni.
per ernesto: a forza di farti vedere link di lego ti sei dato pure tu alla ricerca di immagini carine??!!
per hostess: anche io non sono mai potuto andare in pellegrinaggio ad uno dei parchi tematici lego, ma se ogni musulmano prima o poi va alla mecca, vedrai che pure io vado a billund!!