Oggi è 6 aprile 2020, 16:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 464 sugli Inter City
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 15:04 
Non connesso
Dirigente Centrale Operativo
Avatar utente

Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:47
Messaggi: 1900
Località: Pianeta Terra - Sistema Solare - UNIVERSO
Prendo spunto da una notizia letta su Fol News per aprire questo topic.
Vi è stata una sperimentazione per utilizzare le E464 sui treni intercity in attesa, si dice, di una probabile riqualificazione delle E402 A e della progressiva dismissione di Caimani e Tartarughe ribollite. Sul piatto vi è la creazione di un nuovo gruppo di locomotive denominato E466 con vmax 180 km orari oppure il trasferimento di E464 dalle Divisioni regionali.
Dopo le prove statiche, i test svolti hanno verificato il funzionamento condotta TCN a 18 poli per il telecomando della loco di coda e la lateralizzazione delle porte.

Quale futuro per i treni intercity? Saranno ridotti a poche carrozze pizzicati in mezzo alle lavatrici mono oblò? L'uso di tali locomotive servirà per introdurre l'agente unico alla condotta anche sui treni pax?

_________________
Le indagini in corso mostrano che le imprese edili legate al clan dei Casalesi si sono infiltrate nei lavori dell'alta velocità al nord come al sud.[...]
R. S. Gomorra - Piccola Bibblioteca Oscar Mondadori, pagg. 240 - 241
L'ALTA VELOCITA' FA' MALE AL PAESE.
ETR 500? No, grazie. Viaggio con Italo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 464 sugli Inter City
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 19:09 
Non connesso
Apprendista

Iscritto il: 3 febbraio 2010, 0:38
Messaggi: 222
Vuoi sapere come la penso io?
Tra una manciata di anni rimarranno in circolazione
solo FR - FA - FB.
Intercity e treni regionali saranno mano a mano soppressi
Pensa se le regioni non saranno piu' in grado di onorare il
contratto di servizio con Trenitalia ,Moretti toglie tutti i regionali,
a lui non gliene frega niente .
Quindi risparmieranno anche i soldi delle E 466 ,prenderanno delle E 464
sostituiranno il RT e il gioco è fatto.
Ormai MORETTI HA DISTRUTTO TUTTO!!!!MILLE GRAZIE INGEGNERE!!!!!
La nostra ferrovia non ha mai funzionato bene ,ma una volta a casa ti portavano sempre...............ecc
basta più scrivo e più mi viene il vomito nei confronti di quei signori che stanno in
piazza della Croce Rossa Italiana.


un saluto a Te MINUETTO 80 e a tutti gli altri frequentatori del forum.

Armando Valcavi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 464 sugli Inter City
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 15:15 
Non connesso
Dirigente Centrale Operativo
Avatar utente

Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:47
Messaggi: 1900
Località: Pianeta Terra - Sistema Solare - UNIVERSO
Non credo che spariranno del tutto i regionali. Prova è l'ordinazione da parte di Trenitalia di 70 nuovi convogli regionali i quali andranno a sostituire le vecchie ALe 940 / 801 e 803. Questi convogli saranno prodotti dall'Alstom e saranno i parenti prossimi del Minuetto ed avranno 4 o 5 casse.

_________________
Le indagini in corso mostrano che le imprese edili legate al clan dei Casalesi si sono infiltrate nei lavori dell'alta velocità al nord come al sud.[...]
R. S. Gomorra - Piccola Bibblioteca Oscar Mondadori, pagg. 240 - 241
L'ALTA VELOCITA' FA' MALE AL PAESE.
ETR 500? No, grazie. Viaggio con Italo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 464 sugli Inter City
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 23:04 
Non connesso
Apprendista

Iscritto il: 3 febbraio 2010, 0:38
Messaggi: 222
Sarà che la vedo nera ma 70 pezzi ,ce ne andrebbero 700 come minimo!!!
In Italia girano vere e proprie CARRETTE .Poi come dici Tu sostituiscono le 801/940,
quindi non è "un aggiungere" ,ma un sostituire .LO so le Ale 801/940 sono vecchie e hanno dato!!!
Ma io non mi diverto ad essere pessimista ,ci mancherebbe ,però faccio due calcoli.....e non quadrano mai mai mai!!!
Un dato certo è che i poveri "pendolari " che ogni giorno hanno a che fare con Rottamitaglia (trenitalia) devono avere
una pazienza lunga lunga ,perchè ne capitano di cotte e di crude.
Forse Tu sei piemontese , io sì abito a Chieri,ma che razza di composizioni girano in Piemonte :
per esempio 3 PR DTS E464 e le mandano a Savona ,dove come minimo ci andrebbe una composizione di MD diciamo 7+1,
e compagnia bella.
Poi come è possibile che i treni che vanno a Ventimiglia non fermano più a Trofarello ,questo è un affronto.
Io per esempio devo andare ad Alassio e da Chieri devo Tornare a Lingotto ,mi dirai ma vai a Carmagnola ,
in macchina??? benzina!!!
basta mi tolgo dai piedi a me la passione è passata del tutto mi diverto solo più con il sim di Sbaccheri

scusate mi sono dilungato troppo se sono andato fuori tema mi scuso

una buona estate a Tutti Voi

Armando Valcavi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 464 sugli Inter City
MessaggioInviato: 30 giugno 2013, 22:08 
Non connesso
Dirigente Centrale Operativo
Avatar utente

Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:47
Messaggi: 1900
Località: Pianeta Terra - Sistema Solare - UNIVERSO
c'è anche un'opzione nel contratto per un eventuale ordine di qualche unità in più. Meglio che niente.

_________________
Le indagini in corso mostrano che le imprese edili legate al clan dei Casalesi si sono infiltrate nei lavori dell'alta velocità al nord come al sud.[...]
R. S. Gomorra - Piccola Bibblioteca Oscar Mondadori, pagg. 240 - 241
L'ALTA VELOCITA' FA' MALE AL PAESE.
ETR 500? No, grazie. Viaggio con Italo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 464 sugli Inter City
MessaggioInviato: 30 giugno 2013, 22:18 
Non connesso
Dirigente Centrale Operativo
Avatar utente

Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:47
Messaggi: 1900
Località: Pianeta Terra - Sistema Solare - UNIVERSO
armando valcavi ha scritto:
Sarà che la vedo nera ma 70 pezzi ,ce ne andrebbero 700 come minimo!!!
In Italia girano vere e proprie CARRETTE .
Forse Tu sei piemontese , io sì abito a Chieri,ma che razza di composizioni girano in Piemonte :
per esempio 3 PR DTS E464 e le mandano a Savona ,dove come minimo ci andrebbe una composizione di MD diciamo 7+1,
e compagnia bella.

Parlare della gestione discutibile della ferrovia in Piemonte, è come sparare sulla Croce Rossa. Mancanza cronica di pilote per la trazione elettrica sopperita da composizioni, come fai notare tu, di tre carrozze con 2 e464 in DTS. Se non ricordo male, in compenso di parla di radiare pilote TD che non servono più.
Lo scorso inverno mi è capitato di prendere il RV 2066 una domenica per rientrare nel capoluogo piemontese. La composizione era proprio tre carrozze e due locomotive. Inutile dire che era già pieno in partenza e che i passeggeri che salivano alle sucessive fermate trovavano posto nel corridoio o nei vestiboli fino ad Asti quando, per fortuna, una parte consistente di viaggiatori è scesa.
Non dimenticare comunque che TI risponde per il materiale ed il personale ma gli orari vengono stabiliti di concerto con la Regione, per cui, credo, per la soppressoine di linee e fermate, bisogna ringraziare l'ass. ai trasporti, sig.ra BB (non l'attrice francese).

_________________
Le indagini in corso mostrano che le imprese edili legate al clan dei Casalesi si sono infiltrate nei lavori dell'alta velocità al nord come al sud.[...]
R. S. Gomorra - Piccola Bibblioteca Oscar Mondadori, pagg. 240 - 241
L'ALTA VELOCITA' FA' MALE AL PAESE.
ETR 500? No, grazie. Viaggio con Italo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 464 sugli Inter City
MessaggioInviato: 6 luglio 2013, 9:39 
Non connesso
Apprendista

Iscritto il: 3 febbraio 2010, 0:38
Messaggi: 222
E' vero mi ero dimenticato delle pilotine TD ,
dovrebbero essercene 78 (300 - 378) se non ricordo male.
La signora BB come dici tu ...........cosa dire ,è meglio non dire,
perchè se dico ..............
Insomma Trofarello fosse Pessione capirei .
Ormai siamo talmente rassegnati e umiliati che non abbiamo più la forza di reagire,
in maniera civile intendo ,GUAI ALLA VIOLENZA ,MAI!!!!!!
che dire speriamo ..........ma sarà difficile che si aggiusti!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 464 sugli Inter City
MessaggioInviato: 6 luglio 2013, 23:52 
Non connesso
Dirigente Centrale Operativo
Avatar utente

Iscritto il: 5 gennaio 2008, 10:47
Messaggi: 1900
Località: Pianeta Terra - Sistema Solare - UNIVERSO
Non rassegnarsi, significa dar partita vinta.

_________________
Le indagini in corso mostrano che le imprese edili legate al clan dei Casalesi si sono infiltrate nei lavori dell'alta velocità al nord come al sud.[...]
R. S. Gomorra - Piccola Bibblioteca Oscar Mondadori, pagg. 240 - 241
L'ALTA VELOCITA' FA' MALE AL PAESE.
ETR 500? No, grazie. Viaggio con Italo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it